Grafico in c++

di il
1 risposte

Grafico in c++

Salve a tutti
Mi sono appena iscritto
Avrei un problema da porvi:
Devo scrivere un programma in c++ per creare un grafico dell'orbita terrestre (è un problema di fisica). Il grafico già è stato fatto in excel però il numero di righe non basta quindi spero che il c++ mi risolva questo problema, comunque volevo chiedervi che tipo di programma potrei utilizzare per fare un grafico (x;y) per disegnare l'ellisse dell'orbita. Il mio prof di fisica mi ha consigliato GNUPlot solo che non ho capito molto bene come funziona, quindi se qualcuno può spiegarmelo, oppure può consigliarmi un altro metodo, glie ne sarei grato

Un saluto a tutti
Matteo

Edit: Ah dimenticavo io uso Dev C++

1 Risposte

• Re: Grafico in c++

GNUPlot potrebbe essere una buona soluzione.
    Io non l'ho mai usato direttamente, ma solo attraverso Octave. Il fatto è che se devi graficare dei dati che hai già, in forma numerica, o con semplice una formula matematica, usare octave è come uccidere una mosca col cannone.

Se invece hai bisogno di scrivere sequenze di operazioni più articolate, octave è un'ambiente che ti permette di scrivere, in un linguaggio che ad alto livello come può essere il C, dei veri e propri programmi, concentrando gli sforzi sulla parte di calcolo, e senza praticamente nessuno sforzo per la visualizzazione.

Usare il C comporterebbe un discreto lavoro per la parte di visualizzazione grafica...

Michele

PS: Puoi reperire Octave, e documentazione, su http://www.octave.or
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte