C++ e grafici in TurboC++ IDE

di il
1 risposte

C++ e grafici in TurboC++ IDE

Salve a tutti,sono uno studente del terzo anno di un'istituto tecnico informatico...
Essendo cominciato il trienno ho cominciato l'informatica \"pura\" e stiamo imparando ora il C\\C++..
Il mio problema riguarda i grafici..
Praticamente date in imput le coordinate di due punti,calcolarne il punto medio,la lunghezza dei segmenti e poi visualizzare il grafico..
Preannuncio che il programma a scuola mi è riuscito,però quando l'ho rifatto qui a casa mi ha dato problema è non capisco perchè..
Per scrivere il programma uso TURBOC++ IDE (sottodos) che da quanto ho capito è l'unico che supporta le funzioni grafiche...
Inizialmente mi dava l'errore \"LINKER ERROR:UNDEFINED SYMBOL _line in module ABC.CPP\" e cosi anche per i comandi \"putpixel\"...
Però spulciando nelle impostazioni di Turboc++ IDE ho visto che non erano attivate le librerie grafiche (-.-) quindi le ho attivate,ma provando a far partire il programma mi da il seguente errore:\"Unable to open file \"tclasss.lib\"\"...ho provato a rispulciare le impostazioni ma niente di che...dov'è il problema?Sto impazzendo -.-
Credo che la \"sintassi\" del programma sia giusta,anche perchè in compilazione non mi da nessun errore...ma comunque per sicurezza ve l'allego...
#include <stdio.h>
#include <iostream.h>
#include <graphics.h>
#include <math.h>
#include <conio.h>

void main ()
	{
	 float x1,x2,y1,y2,xm,ym,d,xs1,xs2,ys1,ys2,umx,umy;
	 int gd=VGA,gm=VGAHI;
	 cout <<\"Inserisci l'ascissa del primo punto \";
	 cin >> x1;
	 cout <<\"Inserisci l'ordinata del primo punto \";
	 cin >> y1;
	 cout <<\"Inserisci l'ascissa del secondo punto \";
	 cin >> x2;
	 cout <<\"Inserisci l'ordinata del secondo punto \";
	 cin >> y2;
	 xm=(x1+x2)/2;
	 ym=(y1+y2)/2;
	 d=sqrt((y1-y2)*(y1-y2)+(x1-x2)*(x1-x2));
	 cout <<\"L'ascissa del punto medio Š \" << xm;
	 cout << endl;
	 cout <<\"L'ordinata del punto medio Š \" << ym;
	 cout << endl;