Gioco tris in C

di il
4 risposte

Gioco tris in C

Buongiorno, sono uno studente di 4° informatica, l'anno scorso ho creato il gioco del tris su c, ora mi piacerebbe migliorarlo un po' aggiungendo la grafica e la possibilità di giocare contro il pc... il problema principale è che non so neanche da dove iniziare per aggiungere la grafica al mio programma in c. Per progammare uso DevC++ se qualcuno sa aiutarmi lo ringrazio in anticipo.

4 Risposte

• Re: Gioco tris in C

Prima di tutto abbandona Dev C++ e passa a CodeBlocks.
    Se vuoi inserire della grafica, ti suggerisco di provare a vedere le librerie SDL () di cui trovi diversi tutorial.

Per l'IA penso sarà un lavoro abbastanza lungo dato che bisognerà tenere conto di ogni possibile mossa da parte dell'utente.
    Per la grafica invece, la conio.h già l'ho usata per questo e altri programmi ma intendevo qualcosa di un po' più carino proverò a seguire i consigli di candaluar... Grazie a tutti

candaluar ha scritto:

Prima di tutto abbandona Dev C++ e passa a CodeBlocks.
    Se vuoi inserire della grafica, ti suggerisco di provare a vedere le librerie SDL () di cui trovi diversi tutorial.
    Mi potresti spiegare gentilmente cos'ha codeblocks in più rispetto a DevC++? Grazie in anticipo

Mi potresti spiegare gentilmente cos'ha codeblocks in più rispetto a DevC++? Grazie in anticipo
    Leggi in questo stesso forum https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/cplusplus/dev-ciofeca-t19487.html
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte