Giochino c++

di il
62 risposte

62 Risposte - Pagina 4

• Re: Giochino c++

E' la prima che viene controllata per forza trova tutto vuoto e si piazza.

Ah...e bisogna lasciarla così o si può cambiare e fare in modo che la disposizione sia davvero casuale? comunque il problema vero sono i simboli...

È quì che devi imparare ad usare il debug. Cmq a me non me lo da. Prova anche in release il programma non solo in debug. Non so il tuo compilatore che opzioni abbia ma dovrebbe farti anche la compilazione in release.
    Per far si che l'inserimento sia casuale puoi creare un vettore di numeri da 1 a 9 randomizzarlo son std::random e usare i suoi indici a posto dei indici riga della matrice griglia.

vet[] = {1,2,3,4,5,6,7,8,9};
    std::random_shuffle(vet,vet+9);

usa vet[index] come i.

Ok proverò e ti farò sapere

Rieccomi...ho provato a compilare battaglia navale con Dev-C++ ma il risultato è lo stesso, ma ho fatto una nuova scoperta: quei simbolini che compaiono hanno un codice ASCII compreso tra 1 e 4, esattamente come la dimensione della barca che sorteggio. Infatti ho provato con dimensione tra 1 e 6 e sono cominciati a comparire simboli con codice tra 1 e 6. Non ho veramente idea di come risolvere il problema, anche perchè non so come mai si presenta...

Ce l'ho fatta!!! E ovviamente avevi ragione tu: in preda alla disperazione ho fatto iniziare tutti gli indici da 0 e per magia i simboli sono scomparsi! Non dubiterò mai più del Maestro!!!

. Non devi dubbitare di me ma delle leggi dei linguaggi di programmazione
    p.s.: I messaggi privati sono ancora disabilitati?

Quali messaggi privati? I miei?

Si. non posso mandarteli. Mi dice utente ha disabilitato la ricezione.

Ok, ora li abilito

Fatto. io posso inviarteli? no perchè ho provato ma lo mette nei messaggi in uscita, e non passa in quelli inviati

Tutto OK

Ecco la foto dell'hex dump
    Allegati:
    7887_6777f7e438cb9d43e9951a8260b6809a.jpg
    7887_6777f7e438cb9d43e9951a8260b6809a.jpg

OK hai creato un hex editor (quasi). Bravo.

Grazie!!! il mio unico dubbio era per quella serie di f alla fine del testo...sono normali?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
62 risposte