Il codice postato richiede un set di librerie propriearie non obbligatorie.
Per non utilizzare tale librerie dovrai implementare te le funzioni:
queste sono le classiche funzioni per console:
void con_gotoxy (short x,short y)
{
HANDLE hconsole = GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE);
COORD coord = {x, y};
SetConsoleCursorPosition (hconsole,coord );
}
void con_cls()
{
HANDLE hconsole = GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE);
CONSOLE_SCREEN_BUFFER_INFO csbi;
const COORD startCoords = {0,0};
DWORD dummy;
GetConsoleScreenBufferInfo(hconsole,&csbi);
FillConsoleOutputAttribute(hconsole,0,csbi.dwSize.X * csbi.dwSize.Y,startCoords,&dummy);
FillConsoleOutputCharacter(hconsole,' ',csbi.dwSize.X * csbi.dwSize.Y,startCoords,&dummy);
con_gotoxy(0,0);
}
void con_colorset(unsigned short color)
{
SetConsoleTextAttribute(hconsole,color);
}
L'unica cosa da modificare nel mio codice oltre l'inserimento delle suddette funzioni è che ti ho postato la colorset specifica per window,quindi invece che due parametri ne hai uno solo,non mi ricordo a memoria il colore del verde ma avendo a disposizione 16 colori non farai fatica a trovarlo,parti dal 7 che è quello di default della console.
per finire thr_sleep() non è altro che la classica Sleep() di windows.
void mth_initrandom()
{
srand((unsigned)time(NULL));
}
int mth_random(int n)
{
return rand() % (n+1);
}
int mth_randomrange(int min,int max)
{
return min + (rand() % (max-min+1));
}
eccoti le random.
#include <windows.h>
#include <unistd.h>
???includi uni sotto win???
Tornando al progetto inizia con le cose semplici e dimenticati troppi effetti sui colori perchè la console non te ne permette troppi.
Un accrocchio carino sarà piu che sufficiente.