Grazie della risposta!
Hai ragione, ho dimenticato di allegare la definizione di m_renderPrimitive (però nel programma l'ho scritta).
.CPP
opening::opening(){} //Constructor
opening::~opening(){} //Destructor
void opening::m_renderPrimitive (void) //METHOD: renderPrimitive
{
std::cout <<"I'm in renderPrimitive" <<std::endl; //Qua ci sono definiti in realtà altri metodi
}
.H:
class opening: public graphic
{
public:
opening();
~opening();
static void launch();
private:
void m_renderPrimitive (void);
};
Col senno di poi mi son spiegato malissimo, provo ad essere più chiaro
m_renderPrimitive() è una funzione che è ridefinita in più classi derivate, vorrei riuscire a fare in modo che *graph mi punti alla classe giusta.
Ho provato a farlo usando l'operatore new + oggetto della classe a cui puntare, come negli esempi che avevi fatto a suo tempo, ma compilando mi dice, riferito alla riga
graph->m_renderPrimitive();
che 'graph is not declared in this scope'.
Penso che sia perchè l'ho dichiarato nel main. Ma il puntatore *graph non dovrebbe esistere fino alla chiamata di "delete"? E se è effettivamente così, come faccio ad accederci dalla classe "graphic" pur avendolo dichiarato nel main?
Spero così sia un filo più chiaro, grazie ancora per la disponibilità!