oregon ha scritto:
Non capisco il problema. Mostra il codice e facci capire
int main () {
printf("Inserisci il numero di carte del mazzo\n\n");
scanf("%hd", &n_carte_mazzo);
genera_pv (&n_carte_mazzo); //passaggio numero carte
}
void genera_pv (int *nPt) {
struct Carta* pCarta = (struct Carta*)(malloc(4 * sizeof(unsigned int)));
int dim_mazzo = *nPt;
for(unsigned int i = 1; i <= dim_mazzo; i++)
{
if (i < dim_mazzo / 3)
{
pCarta[i].pv = rand () % (2) + 1;
printf("I punti vita della carta %d sono %d\n", i, pCarta[i].pv);
}
else if(i < dim_mazzo / 3 * 2)
{
pCarta[i].pv = rand () % (3) + 3;
printf("I punti vita della carta %d sono %d\n", i, pCarta[i].pv);
}
else
{
pCarta[i].pv = rand () % (3) + 6;
printf("I punti vita della carta %d sono %d\n", i, pCarta[i].pv);
}
}
free(pCarta);
}
Il programma è molto lungo, quindi pubblico solo la parte che mi interessa.