Salve ragazzi,
Dopo aver provato lo stesso progetto in visual basic, volevo anche provare ad implementarlo in C++. Sperimentare e imparare credo siano due cose molto importanti.
Fatta questa premessa, il progetto riguarda la possibilità di caricare o scaricare file mediante un ftp client da un server NAS. Cercando online, ho trovato diverse librerie ma quella più usata è la wininet e così ho provato ad implementarla. Il problema sorge quando vado a compilare il progetto.
Infatti, come output ottengo il seguente:
C:\Users\CM\Desktop\CPP\main.o main.cpp:(.text+0x35): undefined reference to `__imp_InternetOpenA'
C:\Users\CM\Desktop\CPP\main.o main.cpp:(.text+0xc4): undefined reference to `__imp_FtpPutFileA'
C:\Users\CM\Desktop\CPP\main.o main.cpp:(.text+0x82): undefined reference to `__imp_InternetConnectA'
C:\Users\CM\Desktop\CPP\main.o main.cpp:(.text+0xe4): undefined reference to `__imp_InternetCloseHandle'
C:\Users\CM\Desktop\CPP\main.o main.cpp:(.text+0xf4): undefined reference to `__imp_InternetCloseHandle'
C:\Users\CM\Desktop\CPP\\collect2.exe [Error] ld returned 1 exit status
C:\Users\CM\Desktop\CPP\Makefile.win recipe for target 'Progetto1.exe' failedrecipe for target 'Progetto1.exe' failed
Cercando di risolverlo, tra i suggerimenti davano quello di inserire "#pragma comment(lib, "Wininet.lib")" nel codice e cosa che ho fatto, così come mettere in parametri, alla voce "linker", la libreria scaricata e usata. Inutile dirvi che non ho risolto un bel niente.
Uso Dev C++ , per chi volesse saperlo.
https://pastebin.com/MsJeXa8K
Grazie mille per coloro i quali mi aiuteranno,
Carmelo