Frammenti di codice

di il
32 risposte

Frammenti di codice

Ciao a tutti , e possibile inserire stringhe di codice automaticamente durante l'esecuzione del programma.
se non mi sono spiegato chiedo scusa

32 Risposte

• Re: Frammenti di codice

In effetti no, non ti sei spiegato cosi bene.. Stai chiedendo se è possibile modificare il codice di un eseguibile?

Bravissimo si che mentre il programma esegue io posso aggiungere del codice tramite degli input
    tastiera

Puoi (ovviamente) passare dei parametri, dei comandi, degli input al programma se e solo se ciò è previsto dal programma stesso, non puoi "aprire" l'eseguibile e "iniettare" tre o quattro istruzioni.
    Per quanto ne so, l'unica cosa che si può fare è disassemblare l'eseguibile e agire direttamente sul codice assembler. Per fare una cosa del genere, devi assicurarti di essere legalmente autorizzato ad agire, e bisogna avere conoscenze specifiche che, senza offesa, non credo tu possegga.

Infatti non le ho
    e ovviamente non mi offendo tu le hai

No, non ho mai disassemblato un programma e non posso aiutarti.. Ma ti ripeto, devi accertarti di essere legalmente autorizzato a fare una cosa del genere.

Vabbe grz cerchero di progettare un algoritmo per risolvere il problema in un altro modo

Prova a fare un esempio di quello che vorresti fare.

Tecnicamente si puo' fare tutto, senza necessariamente dover disassemblare il programma, ma la cosa puo' essere piu' o meno complicata a seconda delle tue necessita'.

Esistono linguaggi di programmazione che permettono di accettare delle stringhe che poi possono eseguire: fondamentalmente i linguaggi interpretati o quelli che generalmente vengono identificati come linguaggi di scripting.

Se devi dare in ungresso ad un programma in C ad esempio un'espressione matematica, ci sono librerie in grado di fare la valutazione.

Se descrivi dettagliattamente quello che devi fare, magari si puo' trovare una soluzione semplice.

Ma se ha un eseguibile non c'è libreria che tenga ... e "progettare un algoritmo" ha ancora meno senso ...

Fra l'altro, questo tipo di richieste non hanno nulla a che fare con la programmazione C/C++ ... piuttosto si deve parlare di cracking e in genere, se non illegale, non è un'attività ben vista nei forum ...

E legale
    Sto programmando una sorta di mini sistema operativo e vorrei inserire l'opzione di installare alcune applicazzione che rilascerei io e quindi quando si installa l'applicazione vorrei che comparisse tra la lista dei programmi del mio mini OS
    E avevo pensato che per farlo comparire sullo schermo dovevo per forza inserire un enunciato di cout
    pero e possibile anche un altra opzione che quando si installa il programma il sistema automaticamente inserisce il file nella cartella dei programmi e inserisce il nome piu il numero di selezione nella lista dei programmi da me gia creata e sviluppata e funziona pero di conseguenza per aprire il programma dal mini OS bisogna inserire un if di controllo esempio
    1)calcolatrice
    2)notepad
    3)programma installato
    if(a==1)
    {
    allora fai comparire la calcolatrice
    }
    if (a==2)
    {
    allora il notepad
    }
    if(a==3)
    {
    e qui volevo aggiungere del codice per far comparire un if col rispettivo numero per far comparire il programma
    }
    spero di essermi spiegato

Ti era stato chiesto
    Stai chiedendo se è possibile modificare il codice di un eseguibile?
    e avevi risposto
    Bravissimo si che ...
    Quindi l'eseguibile non c'entra nulla ...
    mini sistema operativo
    Un "mini sistema operativo"? Eh ?

Comunque ... stai scrivendo un programma C o C++ ? E' un progetto Console senza finestre grafiche?

Penso che la cosa migliore da fare sia chiarirti un attimo le idee, capire cosa devi fare, come stai cercando di farlo, cosa non ti riesce e cercare di esprimerlo in maniera comprensibile..

Hai ragione
    comnque e senza finestrea grafiche
    poi un altra cosa nel trasferiento dei file perhce non mi trova il percorso il percoso cambia da pc a pc come faiiio a metterne uno per tutti uguale

E c++

Dato che è C++ puoi utilizzare i vector della libreria standard per aggiungere dinamicamente i dati che intendi trattare. Quindi non avrai bisogno di impostare un menu statico da codice perché potrai generarlo dinamicamente in base al contenuto del vector.

La questione del "trasferimento dei file" non l'ho capita ...

In generale, mi sa proprio che devi chiarirti le idee soprattutto per capire se hai le conoscenze adeguate per scrivere questo programma.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
32 risposte