Forza 4 client-server

di
Anonimizzato8037
il
1 risposte

Forza 4 client-server

Salve il programma client-server deve gestire una partita di forza 4 fra 2 client. Ad ogni connessione il client crea un thread apposito, fin qui tutto regolare quando inizia la partita fra i due client. Il problema si crea durante la partita, aspetta la mossa dell'avversario e la mostra a video, l'altro client colui che aspettava l'avversario (a cui io uccido il thred, la partita viene gestita dal thread dell'avversario), non aspetta in lettura la mossa dell'avversario inviata dal server ma va avanti per fatti suoi mostrando sempre x=0 e y=0.
grazie per ogni consiglio

vi allego i due file

http://www.divshare.com/download/14630089-6d4 http://www.divshare.com/download/14630066-217

1 Risposte

  • Re: Forza 4 client-server

    I thread sono già abbastanza incasinati per loro conto, se poi ti trovi un programma scritto male in partenza non si va da nessuna parte. Cerca di scrivere in maniera + pulita senza milioni di variabili inutili e giri assurdi e ripetitivi.

    Vedo che già hai un file di log, usalo per monitorare gli i/o in fondo servono a questo. Poi, sempre per il debugging consiglio di usare 127.0.0.1 una porta elevata di default senza dover scrivere ogni volta la solita pappardella.

    L'errore che segnali è dovuto al fatto che non viene differenziato il client. Se inverti la sequenza lo vedi.

    ~Max
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte