[C] Finestra Prompt dei Comandi Programmi C

di
Anonimizzato6905
il
1 risposte

[C] Finestra Prompt dei Comandi Programmi C

Ciao a tutti!
ho realizzato un piccolo programmino che visualizza una matrice
di numeri. E' realizzato in linguaggio C senza interfaccia grafica e naturalmente lo eseguo
su WIndows Vista tramite il prompt dei comandi, il problema e' che la finestra mi appare
piccola in larghezza e la matrice finisce per non venirmi visualizzata correttamente.
Naturalmente se ingrandisco la finestra tramite le opzioni di Windows posso modificarne
le dimensioni ma c'e' in modo anche tramite codice C per settarla con le dimensioni che
voglio io?

grazie ancora ciao e buon weekend.

Roberto.

1 Risposte

• Re: [C] Finestra Prompt dei Comandi Programmi C

Per campire:
    Il C/C++, di nascita, non prevede nessuna libreria per visualizzazioni grafiche -prevede solo i/o verso terminali (tty)-
    Esistono molte librerie, libere o a pagamento, che permettono una gestione/controllo 'grafico' dell' i/o di cui molte possiedo dei 'porting' per poter essere utilizzate in differenti linguaggi.

La gestione delle 'finestre' in Windows è insita nel sistema, mentre negli altri s.o. è gestita separatamente dal Window Manager. Per usare altri termini: Window gira a finestre, Unix/Unix-like (di natura) no!

Detto questo, se pensi di non poterne fare a meno, devi lavorare con funzione SetWindowPos della libreria MSDN...

Saluti,
    Max
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte