File o directory non esistente

di il
4 risposte

File o directory non esistente

Ciao... sto cercando di fare un programma in cui servono i comandi tipo cwind.... e sul mio libro di C++ c'è scritto di usare ccc_win.h, scrivendo, appunto #include ccc_win.h all'inizio....
beh... quando vado a compilarlo dice:

fatal error: ccc_win.h: file o directory non esistente.

C'è qualcosa che non ho installato, immagino... che devo fare?

Grazie

4 Risposte

• Re: File o directory non esistente

Non hai copiato il file in una cartella in cui il compilatore si aspetta gli include.

Se è nella stessa cartella del progetto scrivi

#include "ccc_win.h"

Sì, ma non funziona comunque

"Non funziona" significa che hai lo stesso errore di prima o un altro?

Parla un po' più estesamente della situazione ...

Ambiente, compilatore, tipo di progetto, struttura cartelle del progetto ...

Sì, hai ragione.
    ehm... allora... io fino ad oggi ho utilizzato C++ solo per cose attinenti alla tesi e lavoravo nella cartella

home/Documenti/tesi/codice

e mi è sempre funzionato tutto. Uso ubuntu e scrivo su anjuta... Dentro la cartella "codice" ci sono anche due cartelle. Una si chiama .git e una .anjuta ... non me ne intendo per nulla, ma forse sono lì le istruzioni varie...

Comunque oggi volevo fare un'altra cosa che non c'entra nulla, per divertimento. Quindi non volevo farla dentro la cartella "tesi" e avevo creato un'altra cartella.

home/Documenti/programmi

dove poter fare altro. Ho fatto il programma e compilato dentro quella cartella. Poi, dopo quello che mi hai detto, ho fatto copia-incolla, copiandolo dentro la cartella "codice" e provato a compilarlo da lì, ma dà sempre il solito errore...

Comunque per adesso non ho fatto proprio nulla di che... era solo un programma che avrebbe fatto apparire una linea... volevo intanto capire come faceva e poi andare avanti...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte