Salve sto scrivendo un prigramma che fa interagire tra loro oggetti di classi uguali (e anche diverse, ma più avanti) e ho un problema: nella classe (esempio) Giocatore ci metto una funzione void paga che serve a far pagare il giocatore che deve dei soldi ad un altro, e come argomenti devo metterci un puntatore ad un altro giocatore. Solo che ho problemi con questo perché non capisco cosa devo dare come input alla funzione. Se ho
Giocatore alex(1000);
Giocatore bob(1000);
Dove 1000 è l'unico marametro del costruttore che indica i soldi del giocatore, alex deve 100 euro a bob. La funzione paga l'ho scritta così
void Giocatore::paga(int denaro,Giocatore &giocatore)
{
soldi-=denaro;
giocatore.ricevi(denaro);
}
void Giocatore::ricevi(int denaro)
{
soldi+=denaro;
}
Cosa devo passare alla funzione paga? Oppure dovrei scrivere così?
void Giocatore::paga(int denaro,Giocatore* &giocatore)
E in questo caso cosa dovrei passare alla funzione paga?