Estrazione di nomi

di il
2 risposte

Estrazione di nomi

Salve, qualcuno mi saprebbe aiutare su come estrarre dei dati da un database in modo casuale?.Mi spiego meglio ho un database con il campo nome e dovrei estrarre questi nomi in una listbox in c++ Builder 6.0, saprebbe dirmi come si puo' fare?Grazie

2 Risposte

• Re: Estrazione di nomi

Ti basta fare una funzione random in c++ che sceglie numeri casuali da 1 al numero di righe del tuo database.. esuccessivamente accedi al database all'indice restituito dalla funz random e prelevi il dato..

Intel
  • Re: Estrazione di nomi

Innanzi tutto grazie per avermi risposto.Io il tuo metodo alla fine dopo che ci ho sbattuto la testa per giorni interi, l'ho fatto,e cioe':ho dichiarato due variabili globali(un array di interi che mi serve per controllare se esce lo stesso nominativo e un indice che mi serve da sentinella), poi ho creato una funzione bool che mi restituisce true se e' uguale e false al contrario e poi nel click del pulsante ho inserito ADOTable1->First; ADOTable1->MoveBy(la variabile intera), e L'Ansistring dove inserirli.Ma, poi qualcuno mi ha suggerito che e' molto meglio farla con una query del tipo:"Select Top (rand %(From Nomi ));"
    Tu sapresti dirmi come funziona piu' precisamente in quetso modo?
    Grazie ancora del tuo aiuto e scusa se non ti ho risposto prima!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte