Estrazione casuale stringhe

di il
2 risposte

Estrazione casuale stringhe

Buongiorno, sto scrivendo una funzione in c++ in cui devo effettuare degli accoppiamenti di stringhe
stile sorteggio champions. Posso avere solo un numero di stringhe pari ad 2^n per semplicità.

Ad esempio, ho le stringe: Juve, Real Madrid, Barcellona, Bayern, Psg, Chelsea, Roma, Napoli.

Tra queste estraggo casualmente, Juve, ad esempio, poi ne estraggo un'altra, Real Madrid, e userò queste due stringhe per fare altro che mi richiede il programma. Ne estraggo altre due e le accoppierò insieme e così via...

Il mio problema è proprio l'estrazione a random, so che esistono alcune fuzioni per i numeri nella libreria cstlib, ma non so come si potrebbe procedere con le stringhe.

Sostanzialmente sarei qui a richiedere un'idea inziale su cui partire a lavorare. Non chiedo codice, solo un input, dato che non ho la più pallida idea su come partire

2 Risposte

• Re: Estrazione casuale stringhe

La funzione rand ti serve per ottenere dei valori casuali da usare come indice di un vettore di stringhe.

Ma se non sai come fare questa parte, molto semplice, mi chiedo come andrai avanti con il programma.
  • Re: Estrazione casuale stringhe

Grazie mille. pensavo fosse molto piú difficile. A volte sono proprio le cose piú semplici che sfuggono
    .
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte