Esercizio

di il
24 risposte

Esercizio

Qualcuno può spiegarmi questo
Allegati:
21833_299f93c715ff52e1ff53a8c0b4e7c1c6.jpg
21833_299f93c715ff52e1ff53a8c0b4e7c1c6.jpg

21833_1b55ed5ac77718e686b1214b7d0b2834.jpg
21833_1b55ed5ac77718e686b1214b7d0b2834.jpg

24 Risposte

• Re: Esercizio

Spiegarti cosa?

Questa non è mica una scuola ...

A me sembra che sia più (inutilmente) complicato l'enunciato dell'esercizio che l'effettivo problema da risolvere. Ma chi scrive questi testi ci si impegna con intenzione per usare un linguaggio di così basso profilo?

Un consiglio: considera una frase alla volta e traduci l'esercizio in italiano vero, così da poterlo capire (se necessario, raccogli informazioni sulla nazionalità effettiva di chi ha scritto il testo, perché probabilmente non è un madre-lingua o dovrebbe comunque frequentare un corso serale di sintassi). Solo dopo passa alla risoluzione effettiva.

Il testo non mi pare così contorto e comunque ci sono gli esempi.

Tutto sta nel cominciare ...

In realtà volevo capire il seso di questo esercizio , come strutturare lo script ma nessuno del mio corso la capito come farlo

l'ha capito ...
    Intanto non è uno script ... ma un programma.

E poi che vuol dire "come strutturare" ? Hai mai scritto del codice C? Comincia ...

Parti dal concetto che qui nessuno scriverà il codice al posto tuo, per regolamento.

Quindi datti da fare e proponi del codice su cui possiamo discutere.

Ripeto che non voglio che lo scriviate
    per struttura intendo che tipo matrice dovevo fare ecc

Una classica matrice di long mi pare.

Il numeri di righe e di colonne saranno m e n+1 e quindi sarà una matrice allocata dinamicamente. Userai puntatori e allocazione dinamica, argomenti che ti devono essere noti.

Capisco ora mi è molto più chiaro

grazie

-- polemic mode on --

Comunque sia il testo è scritto malissimo, quasi che chi l'ha ideato volesse confondere le idee al lettore.
    Parlassi così agli studenti delle mie classi farei una strage un giorno sì e l'altro pure, col bel risultato che dirigente e genitori mi farebbero passare (giustamente!) sotto alle forche caudine. Un insegnante ha il dovere di essere chiaro quando si rivolge a chi sta (tentando di) imparare. IL testo di un esercizio va letto e riletto, messo da parte per almeno un paio di giorni, quindi riletto ancora a mente fredda. Mettersi nei panni di chi leggerà le nostre parole è imprescindibile.

Se l'esercizio è tratto da un libro è ancora peggio...

P.S. Gli esempi permettono di intuire le consegne, ma far conto sugli esempi come mezzo per superare i difetti di un testo non trasparente non è una buona pratica. Un po' come quando gli studenti sciatti infarciscono le proprie esposizioni con una sfilza di "cioè" e di "volevo dire" -- irritante ed inefficace.

-- polemic mode off --

Riscrivi tu l'esercizio, dai...

PURTROPPO è cosi in fatti quest'insegnante è conosciuta per questi esercizi difficili oltre che essere una brutta persona,pensate che una volta stavo programmando con il mio portatile e lei viene e mi fa "perchè non usi il pc dell'università?" io le rispondo che non funziona ,lei mi chiede perchè secondo me io le dico che era la scheda madre che non dava il segnale dato che la scritta della stessa non appariva e lei parte con "cosa ti fa credere che sia cosi" attirando l'attenzione dei miei collegi e dice che era lo schermo che non andava , gli cambiano lo schermo e non va, il tecnico dice mi sa che il ragazzo ha ragione lei senza dire una parola continua a spiegare la lezione .

che figura

Ecco ... Subito la colpa è dell'insegnante ... Quello è un esercizio da un libro di testo, se non sai da dove iniziare non è (solo) colpa dell'insegnante.

Questo lo so bene

Sai ... in questo forum girano tanti studenti che hanno problemi nel risolvere esercizi e se la pigliano puntualmente con gli insegnanti.

E girano anche tanti insegnanti che puntualmente leggono queste discussioni ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte