Esercizio c

di il
2 risposte

Esercizio c

Salve a tutti,
mi sono appena iscritto perchè ho urgentemente bisogno di aiuto.Aiutatemi a capire come risolvere questo problema:
Si considerino due array vx[ ] e vy[ ] di n elementi di tipo double, allocati dinamicamente e con n
inserito da tastiera, riempito di numeri casuali generati secondo la formula:
(rand()%1500 + 1)/1500.0
Si supponga che tali array siano relativi alle componenti di velocita' di un oggetto che si muove in un
piano bidimensionale; supporre che i valori siano campionati ogni ogni 10 millisecondi (T=0.01).
1. Scrivere una funzione che restituisce i valori delle posizioni nei vettori x[ ] e y[ ], calcolate
utilizzando l'integrazione approssimata.
2. Scrivere una funzione che “filtra” i vettori x[] e y[], copiando, in due nuovi vettori fx[] e fy[],
solo gli elementi che soddisfano la seguente condizione:
dist ( (x,y) , (x[i+1], y[i+1]) ) > 0.001
3. Scrivere una funzione che, dati fx[] e fy[], determina il numero di volte in cui c'e' un
cambiamento “repentino” (rotazione maggiore di 90 gradi) dell'orientamento del corpo. (Nota:
l'orientamento di un corpo in posizione (x, y) si determina con atan2(y, x), il risultato e' in
radianti).

2 Risposte

• Re: Esercizio c

Ho capito l'esercizio ma non ho capito che tipo di aiuto ti serve!
    comunque procurati una buona libreria matematica ti servirà di sicuro!
    se vuoi essere aiutato specifica che aiuto ti serve se si tratta di analisi o di codice in quest ultimo caso posta il codice cosi si possono vedere eventuali errori.
  • Re: Esercizio c

L'esercizio mi sembra chiaro ... non è chiaro se tu lo voglia tutto svolto qui o no ... (nel primo caso, ovviamente, non avrai risposta ...)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte