Esercizio sui vettori di caratteri

di il
55 risposte

55 Risposte - Pagina 4

• Re: Esercizio sui vettori di caratteri

Beh, se hai il file jpg....

Cosa ci va tra i tag img

Comunque è a pagina 27 il mio esercizio 1.18

Semmai pagina 30, se l'esercizio precedente era a pagina 29

O stai arrampicandoti sugli specchi?

Cosa non ti è chiaro che vogliamo vedere?

Anzi, guarda, lascia stare, è evidente che non sai leggere le domande, non sai o non vuoi rispondere e non sei in grado di capire i suggerimenti

Ripassa tra qualche tempo

Sei te che ti inventi che è a pagina 29

Tu stai guardando il libro sbagliato, questo è evidente perchè a pagina 29 non ho nessun esercizio e a pagina 30 ho solo l' esercizio 1.20.
    L' edizione te l' ho mandata, il resto pure quindi se prendi il libro sbagliato ...

Inutile discutere sull'edizione del libro, la pagina e cose simili. Evidente non si stanno usando le stesse edizioni del testo (che variano anche secondo la casa editrice). In quello che ho postato io l'esercizio è a pag. 34 e parla solo di spazi e tabulazioni che stanno alla fine.

Ma ripeto, NON è importante. La questione fondamentale è quella che ti ho detto prima SuperManPC. Tu non hai ancora le basi per poter svolgere correttamente esercizi del genere. Confondi i semplici char con i puntatori a char (non hai studiato i puntatori ...), non ti accorgi che stai passando come argomento un elemento (non esistente) di un vettore al posto del suo nome, hai perfino dubbi sui termini (vettori/array).

Non c'è nulla di male ad abbandonare questo esercizio, per ora, e rivedere quello che avresti dovuto imparare.

Se non vuoi seguire questo consiglio, beh, buona fortuna.

Abbandonerò l' esercizio per ora ma sappi che non ho confuso puntatori con altre cose. Non ho dubbi sui vettori semmai su come far funzionare quell' esercizio. Puoi dirmi quello che vuoi ma sappi che quello che dovevo studiare l' ho già studiato(le basi), ho seguito passo passo tutto quello che diceva il libro e non ho saltato niente.

Beh...

Supermanpc è appena finito nella mia lista ignorati

Anche perché è evidente che si tratta di un troll

Ad esempio che l'esercizio precedente è a pagina 29 non me lo sono inventato io, ma lo ha scritto lui mentre tentava di risolverlo, pochi giorni fa

Ora accusa gli altri dei disordini creati da lui...
    Il mondo è pieno di gente_strana++

Giusto per futura memoria

SuperManPC ha scritto:

Che palle sono all' inizio del libro a p.29(panoramica del linguaggio) su 290 e ci sono già gli esercizi impossibili...

SuperManPC ha scritto:

Abbandonerò l' esercizio per ora ma sappi che non ho confuso puntatori con altre cose. Non ho dubbi sui vettori semmai su come far funzionare quell' esercizio. Puoi dirmi quello che vuoi ma sappi che quello che dovevo studiare l' ho già studiato(le basi), ho seguito passo passo tutto quello che diceva il libro e non ho saltato niente.
    E no, mi dispiace ma l'hai scritto tu

char getline(char s[], int lim)// qua s è un puntatore che punta ad un carattere, equivale a char s[]

in cui restituisci s (che è un puntatore come dici tu) ma la funzione è di tipo char.

E inoltre passi un elemento di tipo char alla getline (con indice sbagliato)

printf("%s", getline(line[MAXLINE], MAXLINE));

al posto di passare il vettore

printf("%s", getline(line, MAXLINE));

E quindi non hai ancora compreso le basi, ecco perché ti consigliavo di studiarle nuovamente. Il fatto di aver seguito passo passo non significa che tu abbia compreso completamente e questa è la dimostrazione.
    Puoi dirmi quello che vuoi
    Io ti dico dove sbagli e cosa dovresti studiare, non mi interessa se tu lo ritieni utile o meno per il tuo futuro. Fai pure come vuoi.

Giusto per la cronaca

Io ho un nipote, che studia

In particolare studia sempre il modo di farmi fare la figura del nonno vecchietto, anche se in realtà sono suo zio

Oltre che avermi 'rubato' tutti i miei vari arduino (io sono sempre un programmatore 'giocattolo')

Si diverte anche a 'bruciarmi sul tempo'
    L'unica ragione per la quale non lo ho ancora strozzato è la mia deliziosa cognata, ma è un'altra storia....

E adesso mi ha mandato come messaggio la scansione della pagina incriminata dell'edizione Pearson, che lui ha e io no

Indovinate il testo?

Ve lo dico io: lo stesso dell'edizione Jackson...

Cambiano le pagine, che comunque non corrispondono, ma non cambia il testo.

Le bugie (di supermanpc) hanno le gambe corte...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
55 risposte