Esercizio pila stack - gcc

di il
2 risposte

Esercizio pila stack - gcc

Salve sono nuovo del forum, e quale altro modo per iniziare se non con una domanda?
A scuola abbiamo appena iniziato gli adt e il prof è partito dalla struttura pila, su come funziona ed è implementata non ci sono problemi,ma quando ho provato a fare un sercizio nel quale tramite una struttura contenente un int e un puntatore alla stessa struttura dovevo fare uno stack sono iniziati i problemi.
Ho provato a guardare e riguardare ma non riuscivo a trovare l'errore ( il compilatore da errori ), allora ho fatto un bel copia incolla del codice che ha usato il nostro prof per fare l'esempio dell'esercizo, bene il compilatore da gli stessi errori. Allora mi è venuto il dubbio che fosse il mio compilatore ad essere "particolare". Io uso Gcc su ubuntu 11.10 e il prof usa devc++ su windows XP. e il suo codice è questo (mancano alcune funzioni ma da già errore qui)

#include<stdlib.h>

struct elem{
	int num;
	struct elem *link;
};

typedef struct elem stack;

void init(stack * &start);

int main()
{
stack * start;
	init(start);
	return 0;
}
void init(stack* &start)
{
	start = NULL;
}
Suppongo che sia scritto giusto, quindi in sostanza la domanda è "Se voglio usare delle strutture che si auto referenziano devo avere particolari accorgimenti se uso gcc piuttosto che il dev? (che mi pare usi cgg pure lui o no?)"

2 Risposte

• Re: Esercizio pila stack - gcc

Compili in C oppure in C++? In C++ non ci sono errori anche se non capisco l'inclusione delle librerie C quale stdlib.h. In C++ esiste <cstdlib>
  • Re: Esercizio pila stack - gcc

Ah ok, e che compilavo in c e non cpp perchè non avevo visto il passaggio by referece, grazie mille!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte