Buonaserata a tutti, sto iniziando le funzioni e mi blocco sempre su alcune parti specie in questo codice che sto cercando di fare: la consegna e che devo stampare le informazione di 11 giocatori contenuti in un array di struct :
#include<stdio.h>
#include<stdlib.h>
struct cal{
char nomecognome[15];
int maglia;
int goal;
}cal squadra[11];
void carica(cal squadra[11]);
main(){
int squadra[11];
carica(squadra);
system("pause");
return 0;
}
void carica(cal squadra[11]){
int i;
printf("inserisci prima attaccante , poi centro e poi difensoore: \n");
for(i=0;i<10;i++){
printf("nome e cognome:");
scanf("%s",squadra[i].nomecognome);
printf("maglia:");
scanf("%d",&squadra[i].maglia);
printf("goal:");
scanf("%d",&squadra[i].goal);
}
printf("\n");
return;
}
avendo appena iniziato sto facendo moltissime ricerche per cercare di risolvere i miei dubbi ma nulla, quello che so è:
-la funzione si divide in prototipo, chiamata e definizione
il prototipo l'ho intuito subito, solo che credo si aver problemi anche li,ma la cosa che veramente mi mette in difficoltà è la chiamata nel main, infatti non so proprio cosa scriverci e il procedimento da seguire :per programmi semplici riesco a capire , per questi un pò più complessi cerco di basarmi sulla logica di quelli semplici e applicare lo stesso ragionamento ma nulla, mi blocco e non so cosa fare, magari se potete darmi un aiuto per farmi capire effettivamente come si lavora sulle funzioni(perchè sono sicuro che quello è il problema, una volta che riesco a capire poi sarà tutto più semplice) ve ne sarei grato,ci sto sbattendo da più di un'ora ma nulla ..
grazie ancora