Esercizio in C con Array Monodimensionali (pre-esame)

di il
2 risposte

Esercizio in C con Array Monodimensionali (pre-esame)

Salve a tutti, a breve dovrò fare un esame di riparazione e tra i vari argomenti ho anche gli "Array" da fare in C e C#.
In C# non ho avuto problemi, invece in C non sono riuscito a creare questo programma, in realtà il programma è finito, ma non è coretto e non capisco perché.
Il programma deve chiedere all'utente dei valori da inserire in due array (variabili) e dopo che l'utente inserisce gli elementi il programma deve stampare un array con i valori dei primi due vettori, vi faccio un esempio.

vett1 = 3; 5; 7 Vett2= 4; 5; 7 Vett3= 5; 7

Adesso posterò il mio programma che purtroppo non funziona, se riuscite ad individuare l'errore ve ne sarei molto grato, GRAZIE!

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>

int main()
{
int i, t, x, size1, size2, vett1[10], vett2[10], vett3[10];
printf("Inserisci la lunghezza del primo vettore: ");
scanf("%d", & size1);
printf("\n");
for (i = 0; i < size1; i++)
{
printf("Inserisci il valore dell'elemento numero %d del primo vettore: ", i + 1);
scanf("%d", & vett1);
printf("\n");
}
printf("Inserisci la lunghezza del secondo vettore: ");
scanf("%d", & size2);
printf("\n");
for (t = 0; t < size2; t++)
{
printf("Inserisci il valore dell'elemento numero %d del secondo vettore: ", t + 1);
scanf("%d", & vett1[t]);
printf("\n");
}
x = 0;
for (i = 0; i < size1; i++)
{
for (t = 0; t < size2; t++)
{
if (vett1 = vett2[t])
{
vett3[x] = vett1;
x = x + 1;
}
}
}
for (x = 0; x < 10; x ++);
{
printf("Il valore dell'elemento numero %d del terzo vettore e': %d", x + 1, vett3[x]);
}
return 0;
}

2 Risposte

• Re: Esercizio in C con Array Monodimensionali (pre-esame)

Potrebbe essere che ci sono anche altri errori, tuttavia subito mi è saltata all'occhio questa istruzione:
    if (vett1[i] = vett2[t])

Devi usare l'operatore ==.

Ricordati di usare il tag code quando posti il codice, altrimenti diventa più difficile leggerlo e quindi trovare errori.
  • Re: Esercizio in C con Array Monodimensionali (pre-esame)

CarDeFusco ha scritto:

Potrebbe essere che ci sono anche altri errori, tuttavia subito mi è saltata all'occhio questa istruzione:
    if (vett1[i] = vett2[t])

Devi usare l'operatore ==.

Ricordati di usare il tag code quando posti il codice, altrimenti diventa più difficile leggerlo e quindi trovare errori.
    Ora provo, grazie mille per il consiglio.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte