Esercizi libro kernighan & ritchie

di il
3 risposte

Esercizi libro kernighan & ritchie

Ciao ragazzi, sto studiando il C, sono alle prime 20 pagine del libro "il linguaggio C" seconda edizione in ANSI C di Brian w. Kernighan e dennis ritchie. Credo che a tutti voi questo libro e noto. è un libro adottato in molte università, come dicono. Io sono alle superiori, e per imparare il C non potevo fare altro che acquistare il manuale ufficiale consigliato da tanti. il mio obbiettivo e prima imparare il c e poi continuare la mia strada per lo studio dell'objective-c e cocoa. il mio problema e che, leggendo l'inizio di ogni nuovo paragrafo gli esercizi spiegati e svolti sono chiari, in certi casi non spiegano propio tutto, ma negli esercizi da eseguire a fine paragrafo sono tutt'altro da quello che è stato spiegato o meglio, si ci sono cose che vengono spiegate ma poi negli esercizi per scriverli correttamente servono altre righe di codice che io non conosco e in quel caso cerco una soluzione online. quindi per aiutarmi potreste postarmi un link dove potrei scaricare tutte le soluzioni, che siano affidabili, perche io propio di buone non ne ho trovate, fatte da chi ha gia finito il libro e usa comandi che io come beginner non posso sapere. Grazie per l'aiuto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

3 Risposte

• Re: Esercizi libro kernighan & ritchie

Quel libro da per scontato che si hanno già delle buone conoscenze sulla programmazione in generale e sul funzionamento dell'architettura hardware.
    La pappa pronta non serve a nessuno, prova a risolverli con le tue conoscenze e pian pianino imparerai.

Quel libro non e' un libro qualunque, ma il libro

Brian K. e Dennis R. sono i creatori del C, coloro che lo hanno progettato e implementato!

Puoi ben capire perche' e' consigliato!

Il libro e' stato scritto non con lo scopo di insegnare a programmare, ma con lo scopo di insegnare il linguaggio a persone che sanno gia' programmare in altri linguaggi di programmazione (a quel tempo non c'erano molti ).

Per imparare a programmare devi integrarlo con testi specifici, pensati proprio per insegnare a programmare. Qui non so aiutarti, purtroppo. Ma con un po' di buona volonta' e di ricerca, dovresti venirne a capo.

Scusate ragazzi per il ritardo enorme della mia risposta, inanzitutto grazie per le risposte, mi hanno chiarito un po le idee. quindi per risolvere secondo voi mi dovrei cercare un libro che insegna la programmazione? Io non voglio la pappa pronta, sono motivato a studiare la programmazione perche ho delle idee, ma sopratutto non e possibile avere la pappa pronta nel mio caso perche poi come proggetto le mie applicazioni o i miei software non ci sara nessuno ad aiutarmi, il mio intento a chiedere a voi delle soluzioni era perche non riuscivo a capire gli esercizi dati e sono andato piu avanti nel libro sforzandomi non ci capisco quasi niente perche se nell'esercizio spiegato mi chiede per esempio di progettare una funzione che memorizza la riga piu lunga fra quelle immesse nel terminale, nell'esercizio a fine spiegazione mi chiede di usare una funzione reverse che non ha spiegato. Era quello il problema. Quindi potreste consigliarmi qualche libro che mi insegni da capo il c e come programmare con c? Grazie ancora.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte