xsandrox ha scritto:
conoscenza server pari a zero
Per questo si cerca e si studia ...
cercato e ricercato senza trovare soluzione
Impossibile ... se fai una ricerca hai mille risultati ... dire che non hai trovato soluzione significa non avere neanche provato a leggere i risultati.
il link che hai messo te non lo avevo trovato...
E' tra i primi!
la guida di Apache sul loro server l'ho abbandonata quasi subito perche da prima analisi non ci avevo capito una mazza, troppe informazioni e tutte in inglese...
Sbagliato due volte. Primo, se non conosci l'inglese e lo eviti, non andrai avanti di un passo in questo settore. Secondo, non puoi snobbare il sito ufficiale!
ho cercato guide in italiano. In ogni modo quella sezione specifica per i file cgi l'ho letta e seguita, ora funziona.
Bene
ho sbagliato a fare la ricerca?... può darsi...ho sbagliato a configurare Apache... ri-puo darsi.... ma se ero bravo non chiedevo aiuto sul forum d'altronde le cumunita ci sono apposta per condividere le informazioni...
Le comunità ci sono non per leggere sterili frasi polemiche sul fatto "se FOSSI stato bravo" ... Ti potrei dire, se tu AVESSI studiato le BASI di queste cose come hanno fatto tutti quelli che hanno voluto addentrarsi in questo mondo, senza saltare tutte le fasi di studio che ognuno di noi ha fatto, NON avresti avuto problemi
il libro su cui studio è certamente un po datato, ma è l'unico libro che ho trovato in italiano con gli esercizi.
A me non interessa tutto ciò. Come dici tu la comunità serve per dirti le cose come stanno. E' una tecnologia abbandonata e non ha senso studiarla, poi fai come vuoi.
Non potevo certamente iniziare da 0 con un manuale in inglese, sono autodidatta e lo faccio perche mi piace...
Questo non c'entra assolutamente nulla. Se un argomento è di una certa complessità, non ha alcuna importanza quello che dici ... devi studiare le cose dove e come vanno studiate.
non ho un professore o chiunque altro a cui fare riferimento. Sono anche consapevole che il prossimo mi toccherà prenderlo in inglese.
Prima lo fai prima impari.
Quando cercavo un buon libro su cui studiare ho fatto delle ricerche sui vari forum e mi fu consigliato di prendere "C++ linguaggio, libreria standard, principi di programmazione" di Stroustrup (59€)...bellissimo.. si... ma al mio livello inusabile.
Di libri di C (non C++) ne esistono tanti, prova ad usarne qualcuno consigliato per le prime materie delle facoltà di informatica.
Ma il tuo problema non è il C ma la configurazione del server Apache e quello è un altro discorso.