Salve a tutti, mi sono iscritto per cercare aiuto per riuscire ad utilizzare questa libreria. Sono nuovo in C++ (e ho ancora mooolto da imparare ) ma vengo dall'AutoIT, con il quale me la cavo abbastanza.
Tornando alla questione per cui ho aperto il topic:
Io possiedo il robot Lego Mindstorm NXT (Non è un gioco, anche se è Lego. Cercate su youtube ) e stavo cercando di controllarlo direttamente da computer. Per farlo esiste fortunatamente una libreria, però è abbastanza vecchia e, mi sembra, abbia svariati problemi.
Questa è la loro homepage. Per ora sto cercando di compilare ancora il mio primo programma con questo codice, derivato da uno da loro fornito in un tutorial:
#include "NXT++.h"
int main()
{
Comm::NXTComm comm;
if(NXT::Open(&comm)) //initialize the NXT and continue if it succeeds
{
//Here's where we add the fun stuff, but we'll hold off for now
NXT::Close(&comm); //close the NXT
}
return 0;
}
Quando provo a compilarlo Visual C++ 2010 (la versione express) restituisce:
1>------ Build started: Project: OpenCube, Configuration: Debug Win32 ------
1>Main.obj : error LNK2019: unresolved external symbol "void __cdecl NXT::Close(class Comm::NXTComm *)" (?Close@NXT@@YAXPAVNXTComm@Comm@@@Z) referenced in function _main
1>Main.obj : error LNK2019: unresolved external symbol "bool __cdecl NXT::Open(class Comm::NXTComm *)" (?Open@NXT@@YA_NPAVNXTComm@Comm@@@Z) referenced in function _main
1>C:\Users\federico\Documents\Visual Studio 2010\Projects\OpenCube\Debug\OpenCube.exe : fatal error LNK1120: 2 unresolved externals
========== Build: 0 succeeded, 1 failed, 0 up-to-date, 0 skipped ==========
Io non riesco a capire come mai dia errore il linker, dato che ho specificato gli include necessari.
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
PS Se servisse posso postare il progetto completo.