Errore VIOLAZIONE DI SEGMENTO in C - macchina virtuale Linux

di il
12 risposte

Errore VIOLAZIONE DI SEGMENTO in C - macchina virtuale Linux

Buongiorno ragazzi,

spero proprio che mi possiate aiutare. Sono ore che provo a cercare l'errore che mi da una violazione di segmento (core generato) e non riesco a capire da cosa sia dovuto.
Sto compilando con Linux in una macchina virtuale, non ho molta esperienza per questo spero di trovare qualcuno che possa aiutarmi a capire dove sbaglio.

12 Risposte

• Re: Errore VIOLAZIONE DI SEGMENTO in C - macchina virtuale Linux

Metti il codice nel forum tra tag code come fanno tutti

oregon ha scritto:

Metti il codice nel forum tra tag code come fanno tutti
    Ecco qui!

La funzione ricorsiva l'hai copiata da qualche parte o l'hai scritta così tu?

oregon ha scritto:

La funzione ricorsiva l'hai copiata da qualche parte o l'hai scritta così tu?
    Tutto scritto da me. Infatti io credo che l'errore sia proprio li e forse anche in rfib(s,0,0). Sto sclerando perché non capisco davvero dove sia il problema. Nel momento di compilare per esempio gli metto 5 calcola la serie fino al 3 e poi mi da il valore 57

L'ultimo parametro non può essere un puntatore... che senso ha? E gli passi 0 ... al puntatore? E perché l'hai chiamato last?

È strano che tu l'abbia scritto come appare in una discussione su internet ... a parte il fatto che lì è stata scritta correttamente...
    Considera che ci sono gli stessi commenti in inglese... anche quelli li hai scritti tu? Andiamo... si tratta di copia incolla finito male... riflettici...

oregon ha scritto:

L'ultimo parametro non può essere un puntatore... che senso ha? E gli passi 0 ... al puntatore? E perché l'hai chiamato last?

È strano che tu l'abbia scritto come appare in una discussione su internet ... a parte il fatto che lì è stata scritta correttamente...