Non riesco a risolvere il problema, devo semplicemente fare l'area del cerchio. (l'errore mi viene dato nella riga in cui, in fondo, faccio la moltiplicazione per l'area del cerchio, raggio^2*3.14)
#include <stdio.h>
int main ()
{
int figura=0;
float area=0;
float perimetro=0;
printf("\n inserisci 1 se la figura e\' il triangolo \n inserisci 2 se la figura e\' il quadrato \n inserisci 3 se la figura e\' il cerchio \n inserisci 4 se la figura e\' il rettangolo");
printf("\ninserisci il numero che indica la figura che ti interessa %d", figura);
scanf("%d",&figura);
switch (figura)
{
case 1: {
float base=0;
float altezza=0;
float latouno=0;
float latodue=0;
printf("\ninserisci il valore della base");
scanf("%f",&base);
printf("\ninserisci il valore dell'altezza");
scanf("%f",&altezza);
printf("\ninserisci il valore del primo lato");
scanf("%f",&latouno);
printf("\ninserisci il valore del secondo lato");
scanf("%f",&latodue);
area=base*altezza/2;
printf("\nil valore dell'area e\' %f",area);
perimetro=base+latouno+latodue;
printf("\nIl valore del perimetro e\' %f \n", perimetro);
}
break;
case 2: {
float lato=0;
printf("\ninserisci il valore del lato");
scanf("%f",&lato);
area=lato*lato;
printf("\nil valore dell'area e\' %f",area);
perimetro=lato*4;
printf("\nIl valore del perimetro e\' %f \n", perimetro);
}
break;
case 3: {
float raggio=0;
printf("\ninserisci il valore del raggio");
scanf("%f",&raggio);
area=raggio^2*3.14;
printf("\nil valore dell'area e\' %f",area);
perimetro=2*raggio*3.14;
printf("\nIl valore del perimetro e\' %f \n", perimetro);
}
break;
}
return 0.0;
}