Errore "incompatible types in assignment of `int' to `int...

di il
1 risposte

Errore "incompatible types in assignment of `int' to `int...

Ciao a tutti, inanzitutto mi scuso se il problema è banale, è da poco che studio il c++
ho un problema con questa funzione;
deve prendere gli elementi di una matrice A ad n righe ed m colonne che vengono introdotti da tastiera per righe (prima gli elementi della prima riga poi quelli della seconda... )
il problema non è la funzione vera e proprio perchè ho provato il codice in un sorgente con un main e funziona.. quello che voglio fare è una funzione in modo da poter scrivere int A = funzione(...) e mi rende A una matrice nXm con gli elementi presi da tastiera, ma quando vado a compilare mi da questo errore "29 G:\My Docs\Provalibreria.cpp incompatible types in assignment of `int' to `int[((unsigned int)((int)n))][((unsigned int)((int)m))]' "

... la dimensione di A dovrebbe essere giusta.. come posso correggere il tutto? ecco il codice:

#include <stdlib.h>
#include <stdio.h>
#include "MyLibrary.h"
using namespace std;

int matrix(int n, int m) {
       int matrice[n-1][m-1];

for (int j =0; j<n;j++)
     {

for (int i=0; i<m; i++)                
         {
         printf("(%d,%d) = ",j+1,i+1);

scanf("%d",&matrice[i][j]);

}    
     }
        return matrice[n-1][m-1];

}

main () {

int n =3;
    int m =4;
    int A[n-1][m-1];
    A= matrix(n,m); //qui da errore riga 29

system("PAUSE");

return 0;

}

1 Risposte

• Re: Errore "incompatible types in assignment of `int' to `int...

La prossima volta metti i tag: code per rendere il codice più leggibile. Una nota: void main() non esiste. C'è invece int main().

La funzione matrix ritorna un int e non una matrice di interi, per quello il tuo errore. Per non parlare poi dei altri mille errori dentro la funzione matrix che tu dici che funziona ma a parere mio è tutto un errore.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte