Errore compilazione g++ (MinGW)

di il
3 risposte

Errore compilazione g++ (MinGW)

Sto cercando di compilare questo stupido sorgente c con GCC su Windows

char *videomem = (char *) 0xb8000;

int main();

void _start(){
	main();
	while(1);
}

void putcar(char carattere){
	*videomem++ = carattere;
	*videomem++ = 0x7;
}

void putstring(char *stringa){
        int i = 0;
	while(stringa[i]){
		putcar(stringa[i]);
		i++;
	}
}

int main()
{
	char frase[] = "Test di stampa";
	putstring(frase);
	while(1);
	return 0;
}
Quando lancio la compilazione con g++ il compilatore mi restituisce un errore:

AS.EXE (che se non capito male é l'assemblatore di GNU GCC) non riesce a trovare il punto di ingresso __printf__ della procedura nella libreria di collegamento libintl-8.dll

Qualcuno di voi ha mai incontrato un errore del genere ? Io non uso la procedura printf , anzi non la devo proprio usare, però non capisco cosa non gli piaccia

3 Risposte

• Re: Errore compilazione g++ (MinGW)

Ciao Luca, puoi anche scrivermi qualche volta.

A parte l'OT hai messo gli header o no?

http://stackoverflow.com/questions/18363367/procedure-entry-point-printf-could-not-be-located-in-the-dynamic-link-librar

Ciao carissimo Se non sei mai su skype come ti scrivo ?

Non avevo considerato gli header, pensavo potesse essere un qualche problema di impostazione della versione GCC di Windows perché sul Mac di mia moglie filava tutto liscio. All'inizio avevo pensato anche a un qualche parametro errato della riga di comando, ma l'errore usciva pure se lanciavo GCC senza nessun parametro.

Ora che me lo hai detto in effetti li GCC su OS X è installato di default. Ora controllo poi vi aggiorno.

Allora era un problema di path che si verifica solo su Windows Xp, su Windows 8 funziona tutto. E' sufficiente rinominare la cartella "mingw32" sotto la root di mingw.

Ora devo passare all'impazzimento con il linker vi tengo aggiornati
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte