Errore 11db xcode

di il
4 risposte

Errore 11db xcode

Ciao a tutti, sto cercando d'imparare un po' di c++ seguendo tutorial online e libri di testo, utilizzando ambiente mac scrivo e compilo con xcode. Tuttavia di tanto in tanto mi capita di ricevere (al posto del programma una volta fatto run o in mezzo al programma stesso una volta partito), l'errore:

(11db)

programmino si ferma e persino stoppandolo e ricompilando ottengo lo stesso errore fino a che non copio e incollo il codice su un nuovo progetto (senza modificare una virgola), e allora va. Allego la schermata che ottengo quando ho l'errore, vorrei davvero capire cos'è, deve esserci un'altra soluzione a parte creare un nuovo progetto ogni volta.

Grazie mille

4 Risposte

• Re: Errore 11db xcode

La riga evidenziata dal breakpoint è errata, forse volevi scrivere if ( x == 0 ), l'operatore di confronto va scritto con il doppio segno uguale.
    Non conoscendo l'ide che usi non so se correggendolo il problema si risolva.

No ho trovato il problema, con xcode se clicki sul numero che contrassegna la riga inserisci un breakpoint dove il programma si ferma e a quanto pare serve per vedere i consumi o simili, si toglie facilmente ma non sapendolo dovevo copiare il programma e incollarlo su un altro progetto perchè anche aprendolo con un altro computer ovviamente persisteva

Non conosco xcode, mi spiace.
    Ma se apri un terminale e scrivi

$gcc nome_sorgente.cpp

lo compila ?

L'errore lo dava pure a me poi ho risolto ma non ricordo come XD
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte