candaluar ha scritto:
Il codice da errore quando inserisco i valori dentro "var".
Innanzitutto prima devi allocare var, oppure semplicemente lo definisci in class Basic con una dimensione opportuna, es.: uint8_t var[100];
Poi, scrivendo var[10]=... tenti di scrivere all'elemento in posizione 10, NON di scrivere 10 elementi: per fare questo devi fare un ciclo; ti consiglio di fare un pò di ricerche con google su come inizializzare un array in C.
Umh, non posso definire in Basic "uint8_t var[100];" perchè in realtà la dimensione cambia nelle varie classi figlie!
E no var[10] era tipo un modo di assegnare a var, 10 elementi... (modo ovviamente sbagliato, altrimenti non mi sarei rivolto al forum).
Il mio "problema" è più un problema di code-style, credo.
Io ho 3 classi :
MyClassOnce, MyClassTwo, MyClassThree
Tutte le classi hanno lo stesso tipo di variabili ma per gli array la dimensione cambia e quindi il contenuto. Per assegnare il contenuto voglio usare il metodo {valore1, valore2, valore3...} (ho i dati in questo modo!).
Per evitare di definire tutte e tre le classi con le stesse variabili e quindi stesso nome, etc... Avevo pensato a una classe madre che contiene le variabili e le figli ereditano.
Ma come ho postato sopra nel codice ho problemi con gli array... non riesco proprio ad assegnargli i dati usando la notazione {valore1, valore2, valore3...} .
Altri suggerimenti?