Eliminazione frase da un file di testo

di il
21 risposte

Eliminazione frase da un file di testo

Buonasera mi servirebbe un aiuto riguardo alla eliminazione di una frase da un file di testo
Esempio:
Il file di testo contiene questo
CIAO
*CIAO
Antonio
*Antonio

in poche parole voglio che il file di testo venga aperto senza le parole con gli asterischi
Help me pls

21 Risposte

• Re: Eliminazione frase da un file di testo

Non ho capito. Devi eliminare quelle stringhe? Apri il file e lo copi in un altro file copiando solo le rifhe che ti interessano.

Lo vuoi solo aprire ignorando quelle parole. Beh basta ignorarle dopo averle lette.

Si in poche parole devo fare un esercizio che mi stampa tutto tranne le parole con l'asterisco vicino,
    questo è l'esercizio.
    "Scrivere un programma in C, composto da un main che inizialmente legge il file ciao.txt, saltando le righe con i commenti dati dal carattere *.

Mi sono dimenticato di scrivere che sto usando C

E allora comincia a scrivere il cidice che apre il file e lo legge linea per linea

Io ho scritto il codice per aprire il file e leggerlo ma (ovviamente) me lo legge pure con gli asterischi come faccio a farlo leggere senza asterischi?
    a me servirebbe questa piccola parte di codice per leggerlo senza asterischi

Ok risolto nada

Qui spiega come leggere un file riga per riga, per di più in italiano:

E invece per non far leggere al file di testo la riga con l'asterisco?

La soluzione più semplice è leggerla comunque ma non visualizzarla in console se il suo primo carattere è '*'.

In alternativa potresti anche non leggere le righe per intero, ma scorrere il file carattere per carattere con fgetc() (così fai pure a meno del buffer). Forse è perfino più semplice.

Ma non avevi risolto?

Si come un idiota ho modificato il messaggio sbagliato...
    Un'altra cosa, come faccio a salvare il file di testo in una variabile globale?

Utilizzala per leggere tutto il file in binario. Ovviamente deve essere capiente

Non mi pare una grandissima idea

Altre idee più semplici?

Primo, è una cosa semplice. Secondo, non è questione di idee, si fa in quel modo.

Ma sono d'accordo che non ha molto senso leggere un file in una variabile.

Adesso, se vuoi spiegare meglio, crea un nuovo thread e spiega.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
21 risposte