Dubbio switch-case

di il
8 risposte

Dubbio switch-case

Ho visto in rete alcuni video in cui mostravano la programmazione di programmi complessi e ad un tratto viene usato il costrutto switch case ma non il solito dove dopo il case c'è 1,2,3,4 ecc ma dei comandi(penso fossero funzioni).In realtà quanti tipi di dati/istruzioni possono venire dopo il case?

8 Risposte

• Re: Dubbio switch-case

Di nuovo ... perché ti ostini a non voler studiare sui libri? Così non vai da nessuna parte. Sul libro di riferimento del linguaggio c'è scritto esattamener come funziona lo switch, lascia stare i video su internet. La switch funziona così

switch ( expression )
    case constant-expression : statement
    [default : statement]

e quindi dopo la case c'è una espressione costante.

Ma quel constant expression è per forza un numero o un char?

E' una costante, può essere anche un char (come saprai, in C, un char è praticamente un numero ...)

Io in questo video veniva programmato un bottone per interfaccia grafica ho visto una cosa così:

switch(message)

case WM_CREATE:   
    textfield = createWindow("STATIC"."HELLO WORLD!",WS_VISIBLE | WS_CHILD, 20,20,100,20, hwnd, NULL, NULL, NULL);
    break;

e così via con altri case contenenti espressioni di questo tipo.

E quindi?

WM_CREATE

è una costante numerica intera

in particolare vale 1 in quanto è

#define WM_CREATE 1

Ah quindi se trovo espressioni del genere in realtà corrispondono a delle costanti? Grazie comunque per il chiarimento

Se il linguaggio prevede

case constant-expression

basta STUDIARE DAL LIBRO, non su youtube

oregon ha scritto:

Se il linguaggio prevede

case constant-expression

basta STUDIARE DAL LIBRO, non su youtube
    Su youtube trovai un sistema rosso-nero per la roulette francese... sembrava un sogno ma...ciò che non era detto è che è ad altissimo rischio!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte