Gigio80 ha scritto:
Questo no te lo so dire , per ora ho capito che 0=vero 1=falso, e di inserire a fine programma return 0 per indicare che il programma è terminato correttamente, a logica dovrei mettere anche return 1 per indicare che il programma non è terminato correttamente , ma quando il programma non termina correttamente? quando inserisco valori negativi?...Quindi per questo esercizio quando non termina correttamente?
Supponiamo che io inserisca km 10 e litri zero.
Il programma, secondo te, termina correttamante?
Nel tuo programma hai scritto while(1), ma nel ciclo come condizione non devo metergli qualche variabile? tipo while(x>1) e non solo 1?
Lo hai scritto sopra, ma in senso contrario
Zero è generalmente considerato falso, 1 (o comunque >0, il che tipicamente è 1) vero
quindi "while (1)" significa "finchè è vero"
potresti mettere "while (1>0)"
come hai scritto tu capisco che il ciclo continua ...
...Per sempre...
Uscirai dal ciclo esplicitamente mediante un break.
In realtà si può eliminare il break, mettere la condizione alla fine (cioè fare una sorta di do...loop) e altre 1000 variazioni
altra domanda nella devisione del tuo programma ho notato che non hai assegnato il risultato a nessuna variabile , te lo sei dimenticato o è una cosa fattibile?
perchè lo dovrei fare (assegnare il risultato) ad una variabile, se poi non ci faccio nulla?
Una variabile mantiene un valore che è utile (in seguito).
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma stò cercando di capire bene quello che ho appreso fin ora se è corretto oppure no , e soprattutto quello che uno più esperto vuole spiegarmi.
grazie mille per l'aiuto
vabbè tranqui un millennio fa ero pure io un principiante