Dubbio su esercizio che chede due array intersecati tra loro.

di il
6 risposte

Dubbio su esercizio che chede due array intersecati tra loro.

Salve a tutti
Ho provato a fare questo esercizio:"Scrivere un metodo che prenda in input una matrice A di dimensione nxn ed un array B di n elementi distinti, e restituisca un array C, allocato dinamicamente di dimensione n, che contenga gli elementi corrispondenti ad A intersecato B (C non deve contenere ripetizioni)"

ho provato a farlo, ma penso che sia sbagliato. Premetto che ci possano essere errori anche abbastanza "gravi " poichè sono un neofita.
 double metodo( double A[n][n], double B[n], double *c)  {
	for (int i=0;i<n;i++){
	for (int J=0;j<n;j++)
	double array1[n]=A[i][j];
	for (int i=0;i<n;i++)
	int M[n]=B[i];
	if B[i]=A[i][j]

c= new double [n]
}

}

Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata.

6 Risposte

• Re: Dubbio su esercizio che chede due array intersecati tra loro.

Gli errori sono tanti (variabili case insensitive, inizializzazione di array errata, if senza parentesi, = al posto di ==, return mancanti...): forse faresti meglio a studiare un pochino le basi prima, anche perché l'esercizio richiede un sort che non è un argomento proprio da neofita...

Weierstrass ha scritto:

Gli errori sono tanti (variabili case insensitive, inizializzazione di array errata, if senza parentesi, = al posto di ==, return mancanti...): forse faresti meglio a studiare un pochino le basi prima, anche perché l'esercizio richiede un sort che non è un argomento proprio da neofita...
    Capisco. Sapresti dirmi quali argomenti mi conviene studiare maggiormente?

candypanda ha scritto:

Weierstrass ha scritto:

Capisco. Sapresti dirmi quali argomenti mi conviene studiare maggiormente?