Dubbio su esercizio che chede due array intersecati tra loro.

di il
6 risposte

Dubbio su esercizio che chede due array intersecati tra loro.

Salve a tutti
Ho provato a fare questo esercizio:"Scrivere un metodo che prenda in input una matrice A di dimensione nxn ed un array B di n elementi distinti, e restituisca un array C, allocato dinamicamente di dimensione n, che contenga gli elementi corrispondenti ad A intersecato B (C non deve contenere ripetizioni)"

ho provato a farlo, ma penso che sia sbagliato. Premetto che ci possano essere errori anche abbastanza "gravi " poichè sono un neofita.
 double metodo( double A[n][n], double B[n], double *c)  {
	for (int i=0;i<n;i++){
	for (int J=0;j<n;j++)
	double array1[n]=A[i][j];
	for (int i=0;i<n;i++)
	int M[n]=B[i];
	if B[i]=A[i][j]

c= new double [n]
}

}

Grazie in anticipo per le risposte e buona giornata.

6 Risposte

• Re: Dubbio su esercizio che chede due array intersecati tra loro.

Gli errori sono tanti (variabili case insensitive, inizializzazione di array errata, if senza parentesi, = al posto di ==, return mancanti...): forse faresti meglio a studiare un pochino le basi prima, anche perché l'esercizio richiede un sort che non è un argomento proprio da neofita...

Weierstrass ha scritto:

Gli errori sono tanti (variabili case insensitive, inizializzazione di array errata, if senza parentesi, = al posto di ==, return mancanti...): forse faresti meglio a studiare un pochino le basi prima, anche perché l'esercizio richiede un sort che non è un argomento proprio da neofita...
    Capisco. Sapresti dirmi quali argomenti mi conviene studiare maggiormente?

candypanda ha scritto:

Weierstrass ha scritto:

Capisco. Sapresti dirmi quali argomenti mi conviene studiare maggiormente?
    Che domanda è? Tutti quelli che ti insegna un corso di C++ di base. E' come studiare una lingua straniera: prima devi imparare nomi, verbi, regole grammaticali eccetera, non è che puoi scegliere quello che ti pare e iniziare una conversazione

candypanda ha scritto:

errori anche abbastanza "gravi " poichè sono un neofita.
    In effetti ci sono ma devi solo studiare proprio perché sei un neofita.
    Se non ci saranno errori di base (di sintassi) del linguaggio allora si potrà discutere della "logica" e magari dare una mano.

oregon ha scritto:

candypanda ha scritto:

errori anche abbastanza "gravi " poichè sono un neofita.
    In effetti ci sono ma devi solo studiare proprio perché sei un neofita.
    Se non ci saranno errori di base (di sintassi) del linguaggio allora si potrà discutere della "logica" e magari dare una mano.

Capito, ovviamente continuerò a studiare seguendo il libro perchè sono assolutamente cosciente di avere grosse lacune.A quanto ho capito l'esercizio è sbagliato pure a livello logico?

Non solo logico. Anche nella sintassi elementare. Cosa vuol dire, ad esempio, questa

double array1[n]=A[j];

?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte