Dove posso trovare il tempo reale in questo programma???

di il
8 risposte

Dove posso trovare il tempo reale in questo programma???

Ciao a tutti
questo è il progetto che sto compilando modificandolo opportunamente per come serve a me, ho però una domanda da farvi.

vorrei capire che tempo il programmatore ha settato per il gioco...
mi spiego meglio...

{ UP, 45 },
{ NOTHING, 100 },
{ RIGHT, 55 },
{ NOTHING, 100 },
{ UP, 50 },

il personaggino in automatico va su, poi giu e poi ancora su...
ma quanto tempo si riferisce reale? dove posso trovare la stringe di caratteri che mi dice quanto tempo è 50/100/45 ecc??? impostassi 580 per esempio, quanto tempo reale sarebbe??

ho provato a vederlo in gioco, collegato il "joystick" e in automatico 50 parrebbe essere 1 secondo e qualcosa, altre volte poco meno di 1 secondo ma il tutto è fatto con la reattività mia su di un cronometro del cell quindi non affidabile, vorrei chiedere se qualcuno riesce a capire meglio dove posso trovare questo parametro in questo programmino.
grazie 1000 a chi mi aiuterà!!!

8 Risposte

• Re: Dove posso trovare il tempo reale in questo programma???

Up

Chiedi direttamente all'autore del programma (kidGodzilla).

Da una sommaria analisi del sorgente, direi che la durata è dipendente da quanto veloce va l'hardware, trattandosi di un semplice incremento di variabile.

Andrea Quaglia ha scritto:

Da una sommaria analisi del sorgente, direi che la durata è dipendente da quanto veloce va l'hardware, trattandosi di un semplice incremento di variabile.
    cosa intendi con "quanto va veloce l'hardware?" da cosa dipende? dalla switch? quindi le tempistiche cambiano di volta in volta? non ho capito scusami.

kidgodzilla non saprei come fare a contattarlo sinceramente... ho trovato questo progetto online a caso

Se non ho capito male, quel progetto gira su una board tipo Arduino. A seconda del clock della scheda (il microcontrollore dell'Arduino è sui 16 Mhz), il ciclo completo (switch + for "a vuoto") viene eseguito con tempi diversi. Quindi (lo dicono gli sviluppatori stessi) i tempi indicati nell'array "step" vanno aggiustati a mano. Su un i9 a 4Ghz il metodo non sortirebbe effetto, ma su microcontrollori come l'AtMega328 20 cicli in più possono farsi sentire.

Andrea Quaglia ha scritto:

Se non ho capito male, quel progetto gira su una board tipo Arduino. A seconda del clock della scheda (il microcontrollore dell'Arduino è sui 16 Mhz), il ciclo completo (switch + for "a vuoto") viene eseguito con tempi diversi. Quindi (lo dicono gli sviluppatori stessi) i tempi indicati nell'array "step" vanno aggiustati a mano. Su un i9 a 4Ghz il metodo non sortirebbe effetto, ma su microcontrollori come l'AtMega328 20 cicli in più possono farsi sentire.
    Grazie per la risposta, si lo userei con una teensy 2.0++ (microchip at90usb1286) sul sito di teensy sta scritto che questa scheda ha AT90USB1286 - 8 bit AVR - 16 MHz
    quindi potenzialmente è come hai scritto tu sui 16mhz.

in questa compilazione non gli farei fare cicli continui, lo imposterei dall'inizio alla fine senza fargli fare loop perchè deve fare una cosa diversa ogni volta, per questo chiedevo se si riusciva a risalire a quanto tempo può essere ad esempio {100}.

esiste una qualche formulina per capirlo?

Per capire il tempo impiegato hai due strade:

Ok niente troppissimo complesso per me, grazie 1000 per la spiegazione e per l'aiuto che mi hai dato
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte