Nippolo ha scritto:
Argomento? Quale?
In ogni caso ti contestualizzo la mia risposta data a toni1705: da una rapida ricerca (circa 30 secondi) su google, leggo che in C89 le funzioni possono essere dichiarate senza specificare il tipo di ritorno (in tal caso si assume implicitamente che esse ritornino un int), mentre in C99 no. Alla luce di ciò consiglio, non avendo altri dati a mia disposizione e non avendo voglia di farmi una cultura sugli standard, i tipi supportati e le caratteristiche dei compilatori...
Questo.
Da quanto si legge riconosci che
- non sai/sapevi quali siano gli standard
- non sai/sapevi cosa implica tornare un valore, oppure no
- non sai/sapevi neppure cosa ci si faccia, col valore ritornato o meno dal main
- non hai voglia di farti una cultura eccetera...
...
dovrei quindi farti uno spiegone su
- come si scrive un compilatore in generale
- cosa fa un compilatore C (ed un linker)
- come si scrive un sistema operativo, e come si eseguono i programmi utente.
- cosa ci fa il sistema operativo col valore ritornato dal main (ammesso che ci sia)
- (...) tante altre belle cose.
Ma, visto che non hai voglia di farti una cultura eccetera, immagina quanta ne ho io di insegnartela.
Diciamo che, anche se non mi intendo molto di queste cose, ritengo di poter escludere che il valore/non valore ritornato dal main abbia una qualche relazione con l'asserito problema.
Sul resto, cioè sul programma vero e proprio, riconosco che è troppo difficile comprenderne la semantica, per le mie modeste competenze.
Certo sono curioso di sapere quali siano queste "impostazioni del compilatore" che sono state resettate.
C'è sempre da imparare.
http://www.apa.org/news/press/releases/2015/03/internet-knowledge.aspx