Ciao ,
Nello studiare C/C++ mi sono imbattuto in questo problema
Vorrei:
- creare una struct sotto main() e quindi Non globale
- Passare la struct come riferimento
- Ritornare la struct per leggerne il valore tramite una struct e non una char o altro tipo
Quindi vorrei operare su una struct senza che essa sia globale ed utilizzarla come Flags ovvero
come registro di bit
Fin'ora il codice è incompleto sono riuscito solo a ritornare una struct ma non locale. Infatti se la inserisco sotto main
non funziona
C:\SDL-devel-1.2.15-mingw32\tmp\main.c:21:1: error: unknown type name 'strFlags'
C:\SDL-devel-1.2.15-mingw32\tmp\main.c: In function 'Input2':
C:\SDL-devel-1.2.15-mingw32\tmp\main.c:23:5: error: unknown type name 'strFlags'
C:\SDL-devel-1.2.15-mingw32\tmp\main.c:25:14: error: request for member 'pwm' in something not a structure or union
Process terminated with status 1 (0 minutes, 0 seconds)
5 errors, 1 warnings (0 minutes, 0 seconds)
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
typedef struct Flags{
unsigned char lcd: 1;
unsigned char pwm: 1;
} strFlags;
strFlags Input2();
int main()
{
strFlags key;
key = Input2();
return 0;
}
strFlags Input2(){
strFlags bitt;
bitt.pwm = 1;
return bitt;
}
Potete dirmi come posso fare ?
grazie in anticipo