Salve ragazzi/e, buonasera a tutti.
Sono nuovo, quindi spero di star postando nella sezione giusta, altrimenti scusatemi.
Volevo chiedervi una mano riguardo un algoritmo che devo sviluppare in c++, ma che mi sta dando molti grattacapi riguardo la lettura di valori da un file.
Il problema è semplicemente il modo in cui i caratteri sono disposti nel file. Vi faccio subito un esempio:
Ho un file di circa 80 righe, e in ognuna di queste vi sono un valore intero e una string, separati da una virgola, e delimitati da un < e un >, ovvero in questo modo:
<INTERO,STRINGA>
( <521,oER2j01wCt> )
Ora, dovendo leggere da file, sono consapevole che sono entrambi letti come string, e che quindi per leggere effettivamente il valore intero debba trasformarlo ecc, ma il mio problema è proprio
come leggere solo il valore intero, "eliminando" quindi sia il < che la virgola, da ciascuna riga.
So che la getline può darmi una mano, ma non penso che riesca ad eliminare sia la virgola che il < che poi anche il > alla fine (anche se potrei eliminarlo in seguito dalla string).
Dunque, se qualcuno potesse darmi una spiegazione su come si possa fare, gliene sarei davvero grato, dato che ci sto sbattendo la testa da vari giorni. Grazie mille!