Domanda da Principiante nabbo su linguaggio C

di il
24 risposte

24 Risposte - Pagina 2

• Re: Domanda da Principiante nabbo su linguaggio C

Guarda che in non è un parola chiave ma una variabile char usata nel codice. Al suo posto puoi usare la variabile a

Hai le idee molto confuse per mancanza di studio organico

Ma su che libro hai studiato? Cercane uno serio e ricomincia in modo più organico, come ti suggerisce Oregon. Che poi un libro che mette C e C++ assieme, secondo me, sarebbe da evitare

Weierstrass ha scritto:

Ma su che libro hai studiato? Cercane uno serio e ricomincia in modo più organico, come ti suggerisce Oregon. Che poi un libro che mette C e C++ assieme, secondo me, sarebbe da evitare
    Mi ero fidato dei commenti positivi, però trovare subito il libro giusto non dev'essere proprio semplice se "non si è nel giro"

"Nel giro"? Ma che dici?

Un qualunque libro di C parla delle variabili correttamente, non esistono libri del linguaggio che non ne parlano. Bisogna solo prestare attenzione e se non si capisce qualcosa, non andare avanti ma ricominciare a leggere (ed è quello che ho capito dal tuo commento sulla "parola chiave in").

Non dico di leggere il K&R forse poco didattico (anche se andrebbe letto) ma almeno il Deitel&Deitel ...

Fra l'altro non hai detto di quale libro parli.

oregon ha scritto:

"Nel giro"? Ma che dici?

Un qualunque libro di C parla delle variabili correttamente, non esistono libri del linguaggio che non ne parlano. Bisogna solo prestare attenzione e se non si capisce qualcosa, non andare avanti ma ricominciare a leggere (ed è quello che ho capito dal tuo commento sulla "parola chiave in").

Non dico di leggere il K&R forse poco didattico (anche se andrebbe letto) ma almeno il Deitel&Deitel ...

Fra l'altro non hai detto di quale libro parli.
    Sto leggendo il libro C e C++ le chiavi della programmazione di Carlo A Mazzone e onestamente parlando trovo che tratti diversi argomenti con superficialità. Ho capito tante cose studiandolo ma allo stesso tempo non mi ha dato modo di entrare bene nella programmazione

Mai letto. Non ne parlano male (a parte il fatto che non tratta gli standard più recenti) ma le variabili char e le parole chiave dovrebbero essere chiare, sono le basi del linguaggio e dovresti comprenderle anche da questo libro.

Tuttavia, se vuoi studiare il linguaggio C, usa un libro che parli solo di C e così vale per il C++

oregon ha scritto:

Mai letto. Non ne parlano male (a parte il fatto che non tratta gli standard più recenti) ma le variabili char e le parole chiave dovrebbero essere chiare, sono le basi del linguaggio e dovresti comprenderle anche da questo libro.

Tuttavia, se vuoi studiare il linguaggio C, usa un libro che parli solo di C e così vale per il C++
    Certo che tratta di variabili in modo chiaro, ma che le spieghi in maniera chiara non significa che le tratta in modo esaustivo e completissimo. Per questo motivo ogni tanto sono sempre a chiedere su dubbi e perplessità che mi sorgono in mente.

Permettimi di dire che sulle semplici variabili char non c'è molto da dire né da trattare... tanto meni da capire...

Allora sui puntatori che succede? A questo punto ti consiglio un corso con dei docenti

oregon ha scritto:

Permettimi di dire che sulle semplici variabili char non c'è molto da dire né da trattare... tanto meni da capire...

Allora sui puntatori che succede? A questo punto ti consiglio un corso con dei docenti
    Sulle variabili mi è venuto solo il dubbio del thread principale, altri non ne ho per fortuna.
    Sicuramente un corso con docenti mi farebbe comodo ma al momento non ho la possibilità di farlo.

Beh un bel dubbio...
    Comunque ti suggerivo il corso perché penso che in seguito ci sono argomenti molto più ostici su cui potrai avere tanti dubbi. Ed esistono tanti corsi gratuiti organizzati dalle Regioni.

In ogni caso, il discorso mi sembra si sia chiarito e questo thread mi pare sostanzialmente concluso. Buono studio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
24 risposte