Dev c++

di il
6 risposte

Dev c++

Prima di tutto saluto tutti...mi sono appena iscritto nel forum...
Vi pongo il problema:
Ieri ho installato "dev c++" sul mio sistema, ho steso alcuni programmi che avevo su carta, e ho provato a farli girare. Sono sicuro che funzionano perchè li ho usati in passato su un altro compilatore, senza nessun problema. Comunque, succede che il programma viene compilato correttamente, ma al termine di esso non mi mostra i risultati, ma si chiude rapidamente.
Non capisco il motivo! qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a capire??? vi ringrazio anticipatamente!

6 Risposte

• Re: Dev c++

Prova a postare qui un programmino completo che controllo librerie e sintassi. ma come si chiama in tuo dev c++, magari Bloodsheet dev c++ 4.9.9.2???? o quale altro????

Guarda il nome del programma è appunto "Dev c++" la versione 4.9.9.2.
    come avevi richiesto ti asserisco un programmino facile facile che ho compilato, giusto per togliermi il dubbio:

#include <stdio.h>
    int main()
    {
    int integer1;
    int integer2;
    int sum;

printf("Enter first integer\n");
    scanf("%d", &integer1);

printf("Enter second integer\n");
    scanf("%d", &integer2);

sum = integer1 + integer2;

printf("Sum is %d\n", sum);

return 0;

}

non credo ke sia un problema se uso il programma per la compilazione in c. Dovrebbe girare cmq....proprio nn capisco!!!
    grazie ancora!

Includi la libreria stdlib:
    #include <stdlib.h>

e inserisci prima di return 0:
    system("pause");

hai quel problema perchè il programma finite le istruzioni si chiude subito, mentre con system("pause"); tu metti in pausa il processo, quindi puoi vedere l'output di esso, altrimenti lancia l'eseguibile da dos.

Avrei risposto anche io la stessa cosa....la celerità e l'esperienza di Overflow non mente: ottimo lavoro! proprio come veri e serissimo programmatori: con l'insieme di più teste si fa un testone e chissa se un giorno non si riesca anche a inventare qualcosa di nuovo....
    ciao a tutti!!! alla prossima....

asd ha scritto:

...la celerità e l'esperienza di Overflow non mente: ottimo lavoro! proprio come veri e serissimo programmatori: ...
    grazie per i complimenti, comunque avendo diversi anni alle spalle di programmazione, posso dire di aver acquisito anche una certa esperienza...

Grazie a tutti per l'aiuto!!! problema risolto!!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte