19/02/2023 - Domeniks88 ha scritto:
Niente, ho disistallato la versione 4.9.9 mi pare che sia, ed ho installato la 5.11 e fila liscio. Non mi era accorto che era una beta, forse non aveva il compilatore non saprei.
Ah ecco. Mi sembrava strano. L'unica versione del Dev-C++ da usare è la 5.11 by Orwell, le precedenti sono piene di bug.
C'è anche un nuovo fork by Embarcadero (la stessa software house che realizza Delphi) arrivato alla versione 6.3, ma che ancora non ho testato perchè mi trovo bene con la 5.11.
Comunque c'è qualcuno di buon cuore che mi aiuta a fare qualche programmino, sto ripetendo il C perchè mi servirebbe rivedere un pò di basi di programmazione, ho sostenuto già questo esame ad ingegneria informatica qualche anno fa e adesso lo sto riprendendo per vari motivi. Posso scrivere in questo post?
Intanto per iniziare/ripassare ti consiglio queste dipense: https://ennebi.solira.org/c-lang/c-lang.pdf
In rete trovi anche dei tutorial, basta cercare con google “tutorial linguaggio C”.
Infine, come ha già scritto oregon, puoi intervenire con domande tecniche, aprendo nuovi thread.