Debug di troppo

di il
7 risposte

Debug di troppo

Buongiorno ho un programma è per verificare ogni passaggio per controllare se le variabili fungono
per fare cio faccio (ovviamente ) un debug per controllare il mio codice
il problema è che se per esempio faccio
cout << "ciao";
anziche far apparire in console "ciao" (senza mostrarmi tutti i singoli passagi presenti in iostream ) mi fa il debug "visivo" e visto che so che iostream funziona (ehhh) e mi interessa solo il debug del mio codicequesto mi fa perdere il filo rendendo difficile l'operazione

7 Risposte

  • Re: Debug di troppo

    Non ho capito nulla.
  • Re: Debug di troppo

    Con molta fantasia penso che la domanda sia 'come si fa il debug se appaiono caterve di messaggi più o meno inutili?
    la risposta è : con funzioni integrate che hanno livelli diversi di verbositá.
    da niente (programma in produzione) a log dettagliatissimo.
    farai quindi funzioni del tipo logga(stringa)
    da qualche parte dichiarerai una qualche variabile globale (o attributo della classe logga) dove imposterai il livello
    spero di averci imboccato
  • Re: Debug di troppo

    Quasi, prendiamo come esempio questo codice
    #include <iostream>
    using namespace std;
    
    int main(){
    int a;
    cin >> a;
    cout << a;
    }
    il debug dovrebbe fare questi passaggi
    int a;
    cin >> a;
    cout << a;
    invece fa :
    int a;
    cin >> a;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern istream cin, *_Ptr_cin;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern ostream cout, *_Ptr_cout;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern ostream cerr, *_Ptr_cerr;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern ostream clog, *_Ptr_clog;
    
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern wistream wcin, *_Ptr_wcin;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern wostream wcout, *_Ptr_wcout;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern wostream wcerr, *_Ptr_wcerr;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern wostream wclog, *_Ptr_wclog;
    
      #else /* _M_CEE_PURE */
    		// OBJECTS
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern _CRTDATA2_IMPORT istream cin, *_Ptr_cin;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern _CRTDATA2_IMPORT ostream cout, *_Ptr_cout;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern _CRTDATA2_IMPORT ostream cerr, *_Ptr_cerr;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern _CRTDATA2_IMPORT ostream clog, *_Ptr_clog;
    
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern _CRTDATA2_IMPORT wistream wcin, *_Ptr_wcin;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern _CRTDATA2_IMPORT wostream wcout, *_Ptr_wcout;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern _CRTDATA2_IMPORT wostream wcerr, *_Ptr_wcerr;
    __PURE_APPDOMAIN_GLOBAL extern _CRTDATA2_IMPORT wostream wclog, *_Ptr_wclog;
    
    		// CLASS _Winit
    class _CRTIMP2_PURE_IMPORT _Winit {
    public:
    	__thiscall _Winit();
    	__thiscall ~_Winit() _NOEXCEPT;
    private:
    	__PURE_APPDOMAIN_GLOBAL static int _Init_cnt;
    cose che in fase di debug non mi interessano per capire se il mio codice funziona
  • Re: Debug di troppo

    Ma come fai il debug? Con F10?
  • Re: Debug di troppo

    F11
  • Re: Debug di troppo

    F11 va troppo in dettaglio, non ti serve in questo caso. Usa F10
  • Re: Debug di troppo

    Ok
    grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte