Debug con ddd

di il
6 risposte

Debug con ddd

Sto cercando di debuggare con ddd un semplice programma in C++ che mi restituisce segmentation fault ma pur leggendo da diverse parti non sono riuscito a capire come utilizzare ddd per fargli capire che il programma ha necessità di un file in input

./a.out < myfile.txt

il mio fil a.out deve ricevere in ingresso myfile.txt ma vorrei che il ddd lo recepisse ma non riesco a trovare il modo.
Sapete darmi qualche dritta?

6 Risposte

• Re: Debug con ddd

Zio ma è un software di dieci anni fa, ormai abbandonato. Il C++ all'epoca era un linguaggio molto diverso.

Scaricati Netbeans che ha il debugger, o qualsiasi altro IDE decente

... e impara da un libro aggiornato. Le hashtable fatte in quel modo da dove le hai prese?

Weierstrass ha scritto:

Zio ma è un software di dieci anni fa, ormai abbandonato. Il C++ all'epoca era un linguaggio molto diverso.

Scaricati Netbeans che ha il debugger, o qualsiasi altro IDE decente

... e impara da un libro aggiornato. Le hashtable fatte in quel modo da dove le hai prese?
    Ragazzi, purtroppo non sono io a decidere né i programmi nè gli strumenti che le università italiane trasmettono.
    Sono vittima di un programma di studi e di attività ben precise di laboratorio al quale attenermi. Sono pienamente consapevole che non lavoro in ambiente recente ma questi sono gli strumenti dati agli studenti per imparare.
    Grazie lo stesso per le indicazioni.

Nel frattempo che aspetti settembre per le indicazioni degli assistenti su strumenti obsoleti, qualcuno ti ha vietato di scaricare un IDE moderno a scopo didattico?

Weierstrass ha scritto:

Nel frattempo che aspetti settembre per le indicazioni degli assistenti su strumenti obsoleti, qualcuno ti ha vietato di scaricare un IDE moderno a scopo didattico?
    Certo, non ne discuto l'utilità e la didattica ma credo che sia opportuno abituarsi a lavorare con gli stessi strumenti che poi dovrai utilizzare anche duranti l'esame. Se mi abituo "bene" sarò poi in grado di destreggiarmi con quegli strumenti obsoleti ?
    Cerco di concentrarmi su quelli che sono i tool messi a disposizione dalla facoltà perchè saranno gli unici disponibili.
    Ma accetto anche i vostri suggerimenti in quanto l'esperienza acquista molta valenza in questi casi.
    Le hashtable fatte in quel modo da dove le hai prese?
    A quale ti riferisci?

Prova il percorso assoluto del file

I debugger sono tutti simili come impostazione, comunque stai imparando il linguaggio, giusto? Allora uno vale l'altro. Poi certo che devi imparare bene quello dell'esame

Per l'hash intendevo quello dell'altro thread

Certo che le università italiane migliorano di anno in anno...

Weierstrass ha scritto:

Certo che le università italiane migliorano di anno in anno...

Non sei il primo che me lo dice!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte