Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto riguardo la compilazione di un programma in C (anche il semplice CiaoMondo che visualizza CiaoMondo! che vi mostro qua sotto).
#include<stdio.h>
void main()
{
printf("Ciao Mondo!");
}
Dato che faccio molti esercizi o programmini in C, ho deciso che sarebbe più opportuno se io compilassi il programmino con il prompt dei comandi.
Per compilare digito "gcc CiaoMondo.c -o CiaoMondo" e poi premo invio, poi su windows basta scrivere il nome del file eseguibile(in questo caso è CiaoMondo) e premere invio.
Sul prompt dei comandi, dopo aver eseguito il file, il programma mi chiede di mettere una stringa di caratteri (di cui lui ne conterà righe, parole e caratteri). Per avere il risultato vado a capo e digito Ctrl + Z e premo invio, a questo punto visualizzo il risultato con numero righe, parole e caratteri.
Questa procedura funziona benissimo su windows, ma su linux Mint Ctrl + z non funziona e quindi dopo aver digitato Ctrl + Z sul terminale di Linux Mint e premuto invio mi esce fuori: [1]+ Fermato ./a.out
(a.out è il nome che ha dato al file eseguibile perchè io non l' ho fatto)
Qualcuno sa come far funzionare o sostituire Ctrl + Z sul terminale di Linux Mint?