Creare grafico funzione C++

di il
3 risposte

Creare grafico funzione C++

Buonasera a tutti
Avrei bisogno di creare un semplice programmino in C++ utilizzando qualche comoda libreria, per creare il grafico di una qualsiasi funzione.
Ho già cercato molto per il web, ma mi è sorto un problema: la richiesta è che il programma riesca a visualizzare qualsiasi funzione grafica, quindi io non posso svolgere prima le funzioni matematiche nel codice dato che non so quali esse dovranno essere.
La mia idea era prendere in input (o da un file) la sequenza di istruzioni per esempio " (sen(x) + cos(x+2)) / ( x^2 + 4x) " già in sintassi di codice e farla eseguire, per poter poi avere dei dati da stampare. Il mio problema è come posso eseguire questa stringa?
Non so se mi sono spiegato molto bene, è anche tanto che non programmo più e sono tornato ai livelli bassi quindi chiedo aiuto a voi .
Grazie in anticipo

3 Risposte

• Re: Creare grafico funzione C++

No, non puoi eseguire la stringa. Devi costruire un "parser aritmetico".

Quindi un qualcosa che mi scandisca la stringa in base alle parentesi aperte e con le regex riconosca la funzione e la esegua?
    Dici che una soluzione più semplice non c'è?

https://rechneronline.de/function-graphs
    Se no mi è venuto in mente che potrei passare la funzione a questo sito e scaricarmi l'immagine che viene poi generata.
    Esiste qualche libreria che semplifichi questo lavoro di richiesta/download di contenuti dalla pagina?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte