[C++] creare cartelle, file ecc..

di il
4 risposte

[C++] creare cartelle, file ecc..

Salve a tutti.

volevo chiedere se è possibile e come fare a creare cartelle file ecc.. con un programma in C++.

ora premetto che io ho il sistema operativo MacOsX ma che mi interessa come fare sia su MAC che su WINDOWS...

spiego meglio quello di cui ho bisogno... so che un programma può usare file come input e output.. e che usando la funzione .open() si può anche creare un file. ma se io volessi per esempio creare una cartella e in quella cartella spostare un file che è già presente sul mio desktop o da qualche altra parte come dovrei fare? devo includere delle librerie? se si quali?

non ho trovato risposte a questa domanda su internet spero di non aver replicato un topic preesistente..

grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto.

4 Risposte

• Re: [C++] creare cartelle, file ecc..

Grazie per i link ma non ho trovato per C++ per il mac a quanto pare usa il linguaggio objective-C che non è uguale al c++ da quello che so.. funziona ugualmente?

Scusami ma non mastico molto la mela
    Ho associato erroneamente c++ all'object-c.
    Il discorso non cambia una ricerca tipo "[c++] create directory mac" ti porterà alla soluzione del tuo problema.
    Teoricamente se non vado errato mkdir() e ti crei la tua cartella,sotto windows se non erro è però _mkdir().

Grazie... ci sono riuscito
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte