Costanti INT_MAX e INT_MIN non trovate?

di il
1 risposte

Costanti INT_MAX e INT_MIN non trovate?

Salve a tutti. Dopo aver appreso le nozioni fondamentali del C, sto iniziando i corsi universitari che preparano all'uso del C++. Come compilatore uso Dev C++ e devo dire che mi ci sto trovando davvero bene. Oggi pomeriggio ho letto nel mio libro di testo che il C++ fornisce due costanti INT_MAX e INT_MIN che hanno come valore, rispettivamente, il massimo e il minimo intero (tipo int) rappresentabile.

Ho provato a compilare con Dev C++ ma mi dice che INT_MAX e INT_MIN non sono dichiarate nonostante il fatto che abbia copiato dal libro tutto il testo dell'esercizio per bene.. non riesco proprio a capire.. queste due costanti sono incluse in una qualche libreria che non ho dichiarato all'inizio? Oppure è un problema di Dev C++ che non le riconosce?
Grazie in anticipo per la vostra risposta!

1 Risposte

• Re: Costanti INT_MAX e INT_MIN non trovate?

john_kramer ha scritto:

Come compilatore uso Dev C++ e devo dire che mi ci sto trovando davvero bene.
    Dev C++ non è un compilatore ma un IDE. Il compilatore sarà mingw o altro ma se è nella versione originale, il consiglio è di non usarlo.
    Oggi pomeriggio ho letto nel mio libro di testo che il C++ fornisce due costanti INT_MAX e INT_MIN
    Hai incluso l'header limits.h ? (Un file header non è una libreria ...)

#include <limits.h>
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte