Cosa faccio?

di il
4 risposte

Cosa faccio?

Conosco variabili, puntatori, funzioni IO, funzioni principali di stdio.h stdlib.h string.h time.h math.h iostream.h, liste, strutture, classi (ovviamente visibilità variabili, ereditarietà, poliformismo,...), concetti di overload/override, cicli, algoritmo binarySearch, array, matrici(anche se le odio!), operatori logici,logica di programmazione di un gioco(nn ne ho mai fatti però), ricorsione, conversione di basi(decimale,binario,hex,N), ecc...

conosco la libreria SDL, ma nn l'ho mai usata perchè non riesco ad "installarla" (C::B dice che nn esiste nel pc... mah???)

sto studiando alcune funzioni di windows.h per creazione di finestre e app multiprocesso(ho appena iniziato)

Qualcuno mi potrebbe suggerire un programmino da scrivere in cui posso applicare le mie conoscenze e magari scovare le mie lacune? Una cosa non troppo lunga ma abbastanza impegnativa...

Poi... mi consigliate qualche argomento da affrontare o libro da leggere?

Grz e ciao!

4 Risposte

• Re: Cosa faccio?

A me incuriosiva creare un programmino per risolvere sistemi lineari, ancora non ho avuto il tempo di finirlo, la difficoltà principale è quella di implementare una funzione per calcolare il determinante, una per calcolare la matrice inversa e una per la moltiplicazione tra matrici. Però alla fine è un problema essenzialmente logico, non tanto di conoscenza del linguaggio, non so se ti può interessare, puoi provare volendo se proprio non hai niente da fare xD

Il problema è che le mie conoscenze di matematica sono al livello di un ragazzo di prima superiore ( soprattutto perché lo sono!)

Quindi posso provare ad aiutarti nella parte di scrittura del codice(a "scrivere" i ragionamenti) ma nn ho idea di cosa siano i sistemi e robe varie.
    Al massimo mi spieghi i ragionamenti o mi mostri i bug, e forse posso aiutarti.

Ps: se intendi determinante e prodotto di matrici, ho del codice

Ahah tranquillo comunque grazie, non mi serve aiuto (per ora), poi al massimo apro un post, la mia era solo un'idea su un possibile esercizio... forse è meglio se aspetti la risposta di qualcuno più esperto e che non proponga problemi di tipo matematico allora

P.S. La matematica che sta alla base della risoluzione di un sistema lineare comunque è proprio di base, te ne accorgerai quando farai le matrici

Prova a risolvere i problemi del forum ... comincia con il thread di econcy ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte