#include <sys/socket.h>
#include <sys/types.h>
#include <stdio.h>
#include <netinet/in.h>
#include <unistd.h>
int main(int argc, char *argv[]){
struct sockaddr_in client;
int sock;
client.sin_family = AF_INET;
client.sin_port = 80;
client.sin_addr.s_addr = (long int)argv[1];
if ((sock = socket(AF_INET, SOCK_STREAM, 0))<0){
printf("Errore\n");
}
if (connect(sock, (struct sockaddr *) &client, sizeof(struct sockaddr))<0){
printf("Connessione avvenuta.\n\n");
}else{
printf("Interruzione\n");
return 1;
}
char *messaggio;
printf(">");
scanf("%s", messaggio);
int nm = sizeof(messaggio);
if (write(sock, messaggio, nm)<0){ /*if(send(sock, messaggio, nm, 0)<0) quando ho usato il comando send*/
printf("Interruzione");
return 1;
}
return 0;
}
Questo.
Comunque il codice è copiato passo passo da un tutorial. Possibile che emergano errori? (beh a quanto pare sì)