[SOLUZIONE ESERCIZI] Controllo Piano Cartesiano

di il
13 risposte

[SOLUZIONE ESERCIZI] Controllo Piano Cartesiano

Sto seguendo un corso online di svariati linguaggi di programmazione, ed io mi sono cimentato nel C++ la fonte di questi esercizi è fcamuso, in quanto mi limito ad eseguire gli esercizi che esso da di svolgere, cosi facendo chiunque ha la possibilità di trovare lo stesso esercizio già svolto è migliorato grazie alla community, in quanto è già capitato che mi sbagliassi.

Qual'è la posizione di x su un asse del piano cartesiano?
#include <iostream>
using namespace std;

int main()
{
    int x;
    cout << "Inserisci punto dell'asse x : " << endl;
    cin >> x;
    if (x>=-3)
        {
            if(x==-3)
             cout<<"x e' uguale a -3"<<endl;
             else
            {
                if(x==0)
                    cout<<"x e' uguale a 0"<< endl;
            }
            if(x>-3)
            cout<<"x si trova a destra di -3"<<endl;
            if(x>0)
                cout <<"x si trova a destra di 0";
                else
                {
                    if(x!=0)
                    cout<<"x si trova a sinistra di 0";
                }

}else
            cout<<"x si trova a sinistra di 0 e -3"<<endl;
    return 0;
}

13 Risposte

• Re: [SOLUZIONE ESERCIZI] Controllo Piano Cartesiano

Allora non hai compreso che la fonte non ci interessa e non devi pubblicizzarla. Vuoi essere bannato?

oregon ha scritto:

Allora non hai compreso che la fonte non ci interessa e non devi pubblicizzarla. Vuoi essere bannato?
    Sto rispettando il regolamento, nulla vieta di non scrivere la fonte dei miei esercizi.

Quello che hai indicato è un noto canale di corsi per programmatori. E fra l'altro non stai ponendo alcun quesito tecnico in questo forum.

oregon ha scritto:

Se come dici tu allora non dovrebbe esistere neanche il concetto di copyright

oregon ha scritto:

Quello che hai indicato è un noto canale di corsi per programmatori. E fra l'altro non stai ponendo alcun quesito tecnico in questo forum.
    Il quesito è stato posto prima, ed mi hanno aiutato a migliore la risposta, questo è il risultato, GRAZIE.

TheorLaw ha scritto:

oregon ha scritto:

Ma che c'entra? Assolutamente nulla.

Tu non proponi un quesito e pubblicizzi un noto sito di corsi online. Perché?

TheorLaw ha scritto:

oregon ha scritto:

Il quesito è stato posto prima, ed mi hanno aiutato a migliore la risposta, questo è il risultato, GRAZIE.
    Se il post non fosse stato eliminato adesso una new entry poteva studiare le tecniche di programmazione per creare una struttura solida!

oregon ha scritto:

TheorLaw ha scritto:

oregon ha scritto:

Ma che c'entra? Assolutamente nulla.

Tu non proponi un quesito e pubblicizza un noto sito di corsi online. Perché?
    Se sto prendendo un esercizio, dico per buona prassi se appartiene al tema scolastico o quant'altro, io invece siccome sto svolgendo dei esercizi trovati nel web, nel caso in cui qualcuno dovesse mai cercare una risposta su questo forum avrà una views in più, OK va bene il fatto il fatto che i link esterni sono vietati, ma la fonte rimane sempre la fonte.

TheorLaw ha scritto:

Se il post non fosse stato eliminato adesso una new entry poteva studiare le tecniche di programmazione per creare una struttura solida!
    Sciocchezze ... chi inizia a programmare non legge i tuoi post ma prende un libro e studia.

oregon ha scritto:

TheorLaw ha scritto:

Sciocchezze ... chi inizia a programmare non legge i tuoi post ma prende un libro e studia.
    Tu non detti il metodo di studio di qualcun'altro, ad esempio io preferisco i video libri o corsi online, la tua visione è puramente soggettiva.

TheorLaw ha scritto:

Se sto prendendo un esercizio, dico per buona prassi se appartiene al tema scolastico o quant'altro, io invece siccome sto svolgendo dei esercizi trovati nel web, nel caso in cui qualcuno dovesse mai cercare una risposta su questo forum avrà una views in più, OK va bene il fatto il fatto che i link esterni sono vietati, ma la fonte rimane sempre la fonte.
    A parte il fatto che ti dovresti esprimere meglio perché non si capisce quello che scrivi, puoi semplicemente dire che hai trovato l'esercizio online e basta. Per il resto, proponi il problema, se ne hai, non una soluzione e basta.

TheorLaw ha scritto:

oregon ha scritto:

TheorLaw ha scritto:

Tu non detti il metodo di studio di qualcun'altro, ad esempio io preferisco i video libri o corsi online, la tua visione è puramente soggettiva.
    E la tua visione qual è? Quella di copiare le soluzioni degli esercizi dal web? Ottimo metodo di studio.

Questi threads continuano a pubblicizzare canali terzi.
    Questo forum non è un estensione di un canale terzo.

Chiudo il thread.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
13 risposte